Dopo essere stato nel cast dell’acclamata serie Netflix The Haunting of Hill House, Henry Thomas è entrato anche in quello della seconda stagione dello show horror antologico, che si intitolerà The Haunting of Bly Manor. Ricordiamo che il creator di entrambi i progetti è Mike Flanagan, il quale sta per uscire con il suo nuovo horror Doctor Sleep, seguito di Shining.
Thomas è stato il terzo attore a essere confermato anche nella nuova serie dopo Victoria Pedretti e Oliver Jackson-Cohen. Per il momento il ruolo che Thomas ricoprirà è ancora tenuto sotto silenzio, mentre la Pedretti interpreterà la governante dei due bambini e Jackson-Cohen avrò la parte dell’affascinante Peter. Se Hill House era ispirato all’omonimo capolavoro letterario scritto da Shirley Jackson, Bly Manor invece sarà tratto dall’altrettanto valevole Giro di vite di Henry James.
Henry Thomas è entrato nella storia del cinema per aver interpretato il giovanissimo Elliott in E.T. di Steven Spielberg. Nella sua filmografia c’è anche Vento di passioni con Brad Pitt e Anthony Hopkins.
Fonte: TheWrap