HBO Max ha ordinato i pilot di tre nuovi progetti prodotti da Warner Bros. Television: Generation prodotto da Lena Dunham, Red Bird Lane scritto da Sara Gran (Southland) e The Rules of Magic.
Quest’ultimo è un prequel del film Amori & incantesimi, interpretato da Sandra Bullock e Nicole Kidman, che ha adattato per il grande schermo il libro Il giardino delle magie della Sperling & Kupfer.
Basato sui romanzi The Rules of Magic e Practical Magic, lo show è un dramma famigliare generazionale ambientato nella New York degli anni sessanta.
Tre fratelli travagliati — Franny, Jet e Vincent Owens — lottano contro delle “anomalie” che li hanno tenuti isolati. Ma i tempi tumultuosi portano alla luce una straordinaria scoperta: sono i discendenti di una stirpe di streghe. Nel loro viaggio aspirazionale verso la scoperta di sé stessi e l’auto-accettazione, si misureranno con il dolore, la guerra, il bigottismo e la magia oscura, per non parlare di una maledizione secolare ideata per tenerli lontani dall’amore.
Le due sorelle, Franny e Jet, diventeranno le venerate e talvolta temute zie in Practical Magic, mentre il loro amato fratello Vincent lascerà un lascito inaspettato.
Scritto da Melissa Rosenberg e Dana Baratta che avevano già lavorato insieme in Marvel’s Jessica Jones. Deadline rivela che sono state già ordinate le sceneggiature di 10 episodi ed è stata aperta una stanza degli sceneggiatori.
Rosenberg e la Baratta saranno i produttori esecutivi con la Tall Girls Productions, ed entrambe copriranno la carica do showrunner. Denise Di Novi e Nina Tassler, produttori del film del 1998, sono produttori esecutivi per la PatMa Productions, con Hoffman.
Fonte Deadline