La stagione 9 di American Horror Story, intitolata American Horror Story: 1984, si preannuncia come un grande omaggio al cinema slasher anni ’80. Il nuovo teaser, però, cita un cult del genere di qualche anno prima: Psycho, il capolavoro del brivido diretto nel 1960 da Alfred Hitchcock.
Matthew Morrison, volto del professor Will Schuester nella serie televisiva Glee, torna a collaborare con Ryan Murphy. Con lui anche l’atleta Gus Kenworthy e Emma Roberts, precedentemente annunciati. Fanno parte del cast anche Cody Fern, Leslie Grossman, Billie Lourd e Angelica Ross. Presente anche John Carroll Lynch, che aveva interpretato il ruolo di Twisty il Clown in AHS: Freak Show.
Il debutto della serie è previsto per il 18 settembre su FX. Pochissimi i dettagli al momento, l’unica cosa certa è che questa stagione sarà un omaggio al glorioso cinema slasher realizzato negli anni ’80, cosa confermata anche dai nuovi video diffusi da Ryan Murphy. Il 1984, oltretutto, non è un anno a caso. Nel 1984 sono stati realizzati diversi cult del cinema di genere, come ad esempio Nightmare – Dal profondo della notte. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.