SerieTV News

American Crime Story – Beanie Feldstein sarà Monica Lewinsky nella stagione 3

Pubblicato il 07 agosto 2019 di Lorenzo Pedrazzi

FX ha annunciato che la terza stagione di American Crime Story ruoterà attorno al Sexgate, lo scandalo di natura sessuale che coinvolse il Presidente Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky nel 1995. Il progetto iniziale riguardava l’uragano Katrina, ma è stato abbandonato.

Il titolo di questa nuova iterazione della serie antologica sarà Impeachment: American Crime Story, e Ryan Murphy sarà il produttore esecutivo insieme alla stessa Lewinsky. Nel ruolo di quest’ultima ci sarà Beanie Feldstein, recente protagonista dell’acclamato Booksmart. L’attrice californiana è nota anche per Cattivi vicini 2, Ladybird e la serie What We Do in the Shadows.

La veterana Sarah Paulson interpreterà Linda Tripp, amica di Monica Lewinsky che lavorava al Dipartimento della Difesa, e registrò le telefonate in cui la giovane stagista le raccontava la sua relazione con il Presidente. Annaleigh Ashford (Masters of Sex, American Crime Story, Un giorno di pioggia a New York) sarà invece Paula Jones, giornalista che accusò Clinton di averla molestata sessualmente quando era governatore dell’Arkansas.

Sceneggiatura e data di uscita

La sceneggiatura di Impeachment: American Crime Story è stata affidata a Sarah Burgess, che adatterà il libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin.

Le riprese cominceranno il prossimo febbraio, mentre la premiere è fissata per il 27 settembre 2020 su FX.

Le dichiarazioni di John Landgraf

John Landgraf, capo di FX, ha dichiarato quanto segue:

Il franchise di American Crime Story è diventato un punto di riferimento culturale, offrendo un contesto più grande a storie che meritano una comprensione più vasta, come il processo di O.J. Simpson e la tragica scia omicida di Andrew Cunanan che si è conclusa con l’assassinio di Gianni Versace. Questo franchise riesamina alcune delle vicende più complicate e polarizzanti della storia recente in un modo che sa essere rilevante, stratificato e coinvolgente. Allo stesso modo, Impeachment: American Crime Story esplorerà le trascurate dimensioni delle donne coinvolte nello scandalo e nella guerra politica che proiettarono una lunga ombra sulla presidenza Clinton.

Una serie di successo

American Crime Story è la serie antologica di Ryan Murphy che si propone di ripercorrere un diverso caso di cronaca in ogni stagione: la prima, The People v. O.J. Simpson, ha vinto ben 13 Emmy Awards, rappresentando un enorme successo per FX.

Fonte: TV Line