L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alexandre Aja alla regia di un horror interattivo per la Amblin di Spielberg

Alexandre Aja alla regia di un horror interattivo per la Amblin di Spielberg

Di Marco Triolo

Alexandre Aja, regista di Alta tensione, Horns e del recente Crawl – Intrappolati, dirigerà un film di case stregate interattivo. Lo farà per la Amblin di Steven Spielberg. A partire da un’idea di Mike Flanagan e Jeff Howard, rispettivamente creatore e produttore di Hill House.

Il film, come nel caso di Black Mirror: Bandersnatch, permetterà allo spettatore di scegliere lo sviluppo della propria avventura. Ma, a differenza di Bandersnatch, è pensato per un’esperienza collettiva in sala. Amblin lo svilupperà, infatti, in collaborazione con Kino Industries, società che ha creato CtrlMovie, una tecnologia che permetterà agli spettatori di votare tra le opzioni presentate utilizzando una app sui loro smartphone.

Leggi anche: Mike Flanagan promette che The Haunting of Bly Manor sarà più spaventoso di Hill House.

La squadra del film

Howard, sceneggiatore di Oculus e Il gioco di Gerald, scriverà il film insieme ad Aja e Nick Simon (The Girl in the Photographs). Chady Eli Matta e Scott C. Silver di Kino Industries saranno i produttori. Alexandre Aja sarà produttore esecutivo insieme a Greg Levasseur (Piranha 3D). Jeb Brody e John Buderwitz supervisioneranno il progetto per conto di Amblin.

La possibilità di scegliere cosa i protagonisti del film faranno nei momenti chiave renderà il film di Aja un’esperienza diversa a ogni proiezione. Anche se sarà un’esperienza decisamente più frustrante rispetto a quella individuale di Bandersnatch. Perché non sempre il singolo spettatore otterrà di andare nella direzione da lui votata, ma dovrà fare i conti con il volere degli altri.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.