L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alexandre Aja alla regia di un horror interattivo per la Amblin di Spielberg

Alexandre Aja alla regia di un horror interattivo per la Amblin di Spielberg

Di Marco Triolo

Alexandre Aja, regista di Alta tensione, Horns e del recente Crawl – Intrappolati, dirigerà un film di case stregate interattivo. Lo farà per la Amblin di Steven Spielberg. A partire da un’idea di Mike Flanagan e Jeff Howard, rispettivamente creatore e produttore di Hill House.

Il film, come nel caso di Black Mirror: Bandersnatch, permetterà allo spettatore di scegliere lo sviluppo della propria avventura. Ma, a differenza di Bandersnatch, è pensato per un’esperienza collettiva in sala. Amblin lo svilupperà, infatti, in collaborazione con Kino Industries, società che ha creato CtrlMovie, una tecnologia che permetterà agli spettatori di votare tra le opzioni presentate utilizzando una app sui loro smartphone.

Leggi anche: Mike Flanagan promette che The Haunting of Bly Manor sarà più spaventoso di Hill House.

La squadra del film

Howard, sceneggiatore di Oculus e Il gioco di Gerald, scriverà il film insieme ad Aja e Nick Simon (The Girl in the Photographs). Chady Eli Matta e Scott C. Silver di Kino Industries saranno i produttori. Alexandre Aja sarà produttore esecutivo insieme a Greg Levasseur (Piranha 3D). Jeb Brody e John Buderwitz supervisioneranno il progetto per conto di Amblin.

La possibilità di scegliere cosa i protagonisti del film faranno nei momenti chiave renderà il film di Aja un’esperienza diversa a ogni proiezione. Anche se sarà un’esperienza decisamente più frustrante rispetto a quella individuale di Bandersnatch. Perché non sempre il singolo spettatore otterrà di andare nella direzione da lui votata, ma dovrà fare i conti con il volere degli altri.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: pochissime speranze per una terza stagione, la serie è troppo costosa 24 Ottobre 2020 - 8:48

Una terza stagione di Mindhunter diventa sempre più improbabile. Lo ha confermato lo showrunner David Fincher, lasciando intuire che molto probabilmente l’avventura si è conclusa definitivamente.

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger 24 Ottobre 2020 - 8:45

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un altro intervento al cuore. Il motivo è stato la sostituzione di una valvola cardiaca, che gli era stata impiantata nel 1997.

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).