L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin: dopo il grande successo si pensa ad un sequel

Aladdin: dopo il grande successo si pensa ad un sequel

Di Filippo Magnifico

Aladdin, la versione live-action del celebre film d’animazione, ha incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Un grandissimo successo, che potrebbe concretizzarsi in un sequel. È stato il produttore Dan Lin a confermare la cosa:

Ne stiamo parlando. Quando abbiamo realizzato il primo film il nostro obiettivo era fare del nostro meglio e lasciar decidere al pubblico se ne voleva ancora. E posso dire che il pubblico vuole un’altra storia. Hanno visto questo film più di una volta. Abbiamo ricevuto moltissime lettere dei fan, che sono tornati al cinema e hanno portato i loro amici, la loro famiglia. E sentiamo che ci sono altre storie da raccontare. Faremo come abbiamo fatto con il precedente, non una semplice copia di quanto fatto nel passato.

Ricordiamo che esistono già dei sequel del film animato: Il ritorno di Jafar, realizzato nel 1994 e destinato direttamente al mercato home video, e Aladdin e il re dei ladri, realizzato nel 1996 e sempre destinato al mercato home video. Senza contare la serie animata Aladdin, andata in onda nel triennio 1994-1996. Insomma, le storie da reinterpretare per il grande schermo ci sono, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Il cast

Aladdin è interpretato da Will Smith (Alì, Men in Black) nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Mena Massoud (Jack Ryan) è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott (Power Rangers), che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah. Navid Negahban (Homeland: Caccia alla Spia) interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.

Completano il cast: Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il Principe Anders) e Numan Acar (Hakim, il braccio destro di Jafar).

Il copione scritto inizialmente da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), e poi da Vanessa Taylor (Game of Thrones) non attinge solo al celebre film Disney del 1992, ma trae ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

Fonte: Cinema Blend

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Damian Lewis e Dominic West protagonisti della miniserie A Spy Among Friends 7 Luglio 2020 - 21:39

Damian Lewis e Dominic West sono i protagonisti e i produttori esecutivi della miniserie A Spy Among Friends, ambientata durante la guerra fredda, basata sul bestseller scritto da Ben Macintyre

Elisabeth Moss sarà una killer nella serie true crime Candy 7 Luglio 2020 - 21:15

La star di The Handmaid's Tale e L'uomo invisibile nei panni di una donna che, nel Texas del 1980, uccise una conoscente con un'accetta

Martin Scorsese dirigerà un documentario sul frontman dei New York Dolls 7 Luglio 2020 - 20:30

La storia di David Johansen, dalla fondazione dei New York Dolls alle sue svolte swing e blues, in un film distribuito da Showtime

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.