Aladdin: dopo il grande successo si pensa ad un sequel

Aladdin: dopo il grande successo si pensa ad un sequel

Di Filippo Magnifico

Aladdin, la versione live-action del celebre film d’animazione, ha incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Un grandissimo successo, che potrebbe concretizzarsi in un sequel. È stato il produttore Dan Lin a confermare la cosa:

Ne stiamo parlando. Quando abbiamo realizzato il primo film il nostro obiettivo era fare del nostro meglio e lasciar decidere al pubblico se ne voleva ancora. E posso dire che il pubblico vuole un’altra storia. Hanno visto questo film più di una volta. Abbiamo ricevuto moltissime lettere dei fan, che sono tornati al cinema e hanno portato i loro amici, la loro famiglia. E sentiamo che ci sono altre storie da raccontare. Faremo come abbiamo fatto con il precedente, non una semplice copia di quanto fatto nel passato.

Ricordiamo che esistono già dei sequel del film animato: Il ritorno di Jafar, realizzato nel 1994 e destinato direttamente al mercato home video, e Aladdin e il re dei ladri, realizzato nel 1996 e sempre destinato al mercato home video. Senza contare la serie animata Aladdin, andata in onda nel triennio 1994-1996. Insomma, le storie da reinterpretare per il grande schermo ci sono, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Il cast

Aladdin è interpretato da Will Smith (Alì, Men in Black) nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Mena Massoud (Jack Ryan) è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott (Power Rangers), che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah. Navid Negahban (Homeland: Caccia alla Spia) interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.

Completano il cast: Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il Principe Anders) e Numan Acar (Hakim, il braccio destro di Jafar).

Il copione scritto inizialmente da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), e poi da Vanessa Taylor (Game of Thrones) non attinge solo al celebre film Disney del 1992, ma trae ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

Fonte: Cinema Blend

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI