Aladdin: dopo il grande successo si pensa ad un sequel

Aladdin: dopo il grande successo si pensa ad un sequel

Di Filippo Magnifico

Aladdin, la versione live-action del celebre film d’animazione, ha incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Un grandissimo successo, che potrebbe concretizzarsi in un sequel. È stato il produttore Dan Lin a confermare la cosa:

Ne stiamo parlando. Quando abbiamo realizzato il primo film il nostro obiettivo era fare del nostro meglio e lasciar decidere al pubblico se ne voleva ancora. E posso dire che il pubblico vuole un’altra storia. Hanno visto questo film più di una volta. Abbiamo ricevuto moltissime lettere dei fan, che sono tornati al cinema e hanno portato i loro amici, la loro famiglia. E sentiamo che ci sono altre storie da raccontare. Faremo come abbiamo fatto con il precedente, non una semplice copia di quanto fatto nel passato.

Ricordiamo che esistono già dei sequel del film animato: Il ritorno di Jafar, realizzato nel 1994 e destinato direttamente al mercato home video, e Aladdin e il re dei ladri, realizzato nel 1996 e sempre destinato al mercato home video. Senza contare la serie animata Aladdin, andata in onda nel triennio 1994-1996. Insomma, le storie da reinterpretare per il grande schermo ci sono, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Il cast

Aladdin è interpretato da Will Smith (Alì, Men in Black) nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Mena Massoud (Jack Ryan) è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott (Power Rangers), che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah. Navid Negahban (Homeland: Caccia alla Spia) interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.

Completano il cast: Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il Principe Anders) e Numan Acar (Hakim, il braccio destro di Jafar).

Il copione scritto inizialmente da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), e poi da Vanessa Taylor (Game of Thrones) non attinge solo al celebre film Disney del 1992, ma trae ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

Fonte: Cinema Blend

LEGGI ANCHE

Knights of the Zodiac: Il nuovo teaser mostra Castalia e Mylock 2 Dicembre 2022 - 0:00

Diverse scene inedite nella versione americana del teaser trailer di Knights Of The Zodiac, che introduce diversi personaggi tra cui Nero, Castalia e Mylock

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Un nuovo sguardo al film grazie al video del Brazil Comic Con 1 Dicembre 2022 - 23:38

Durante il Brazil Comic Con è stato presentato un nuovo video di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Adam Warlock nel nuovo trailer 1 Dicembre 2022 - 23:22

Dal CCXP ecco arrivare il nuovo trailer e il poster di Guardiani della Galassia: Vol. 3 che introduce l'Adam Warlock di Will Poulter

Indiana Jones and the Dial of Destiny: Ecco il primo trailer e poster 1 Dicembre 2022 - 22:57

Trailer, poster e il titolo ufficiale di Indiana Jones 5 sono stati svelati al Comic Con Brasiliano

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI