Aladdin: dopo il grande successo si pensa ad un sequel

Aladdin: dopo il grande successo si pensa ad un sequel

Di Filippo Magnifico

Aladdin, la versione live-action del celebre film d’animazione, ha incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Un grandissimo successo, che potrebbe concretizzarsi in un sequel. È stato il produttore Dan Lin a confermare la cosa:

Ne stiamo parlando. Quando abbiamo realizzato il primo film il nostro obiettivo era fare del nostro meglio e lasciar decidere al pubblico se ne voleva ancora. E posso dire che il pubblico vuole un’altra storia. Hanno visto questo film più di una volta. Abbiamo ricevuto moltissime lettere dei fan, che sono tornati al cinema e hanno portato i loro amici, la loro famiglia. E sentiamo che ci sono altre storie da raccontare. Faremo come abbiamo fatto con il precedente, non una semplice copia di quanto fatto nel passato.

Ricordiamo che esistono già dei sequel del film animato: Il ritorno di Jafar, realizzato nel 1994 e destinato direttamente al mercato home video, e Aladdin e il re dei ladri, realizzato nel 1996 e sempre destinato al mercato home video. Senza contare la serie animata Aladdin, andata in onda nel triennio 1994-1996. Insomma, le storie da reinterpretare per il grande schermo ci sono, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Il cast

Aladdin è interpretato da Will Smith (Alì, Men in Black) nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Mena Massoud (Jack Ryan) è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott (Power Rangers), che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah. Navid Negahban (Homeland: Caccia alla Spia) interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.

Completano il cast: Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il Principe Anders) e Numan Acar (Hakim, il braccio destro di Jafar).

Il copione scritto inizialmente da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), e poi da Vanessa Taylor (Game of Thrones) non attinge solo al celebre film Disney del 1992, ma trae ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

Fonte: Cinema Blend

LEGGI ANCHE

Alla Ricerca di Nemo avrà pure vent’anni, ma rimane incredibile 3 Dicembre 2023 - 9:00

Il 3 dicembre 2003 arrivava in Italia uno dei più bei film d’animazione del XXI secolo, in grado di guidare la Pixar verso una totale rivoluzione.

Apple TV+ e Paramount+ stanno considerando un’offerta combinata per lo streaming 2 Dicembre 2023 - 20:00

Negli U.S. Apple TV+ e Paramount+ potrebbero essere offerti in bundle, le trattative sono appena agli inizi.

Premi Goya: 20.000 specie di api conduce con 15 candidature 2 Dicembre 2023 - 17:21

La società della neve di J.A. Bayona, rappresenta la Spagna agli Oscar nella categoria per il miglior film internazionale, ha ottenuto 13 candidature

American Fiction, una featurette ci porta alla scoperta del film 2 Dicembre 2023 - 16:30

Andiamo alla scoperta di American Fiction, acclamato esordio di Cord Jeffreys, con una featurette dedicata a Jeffrey Wright.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI