Bruce Willis e la star di The Shield, Michael Chiklis, sono gli interpreti di 10 Minutes Gone, action movie diretto dal regista di Backtrace, Brian A. Miller. Ora ne possiamo vedere il trailer.
Miller è un regista di action di serie B che ultimamente ha lavorato diverse volte con Bruce Willis. Lo ha diretto in The Prince – Tempo di uccidere, Vice e Reprisal. Stavolta, Willis ha un ruolo da antagonista, anche se sembra un ruolo piuttosto ridotto. Un po’ come quello di Sylvester Stallone nel già citato Backtrace.
Michael Chiklis interpreta Frank, capo di una banda di efficenti rapinatori che vengono assoldati dal boss criminale Rex (Willis) per rubare un prezioso gioiello da un caveau. Ma qualcuno fa una spiata alla polizia, e Frank si becca un colpo in testa che lo lascia privo di sensi. Quando si risveglia, l’uomo scopre di non avere memoria degli ultimi dieci minuti. Dovrà dunque rintracciare uno per uno i membri della sua banda, per scoprire chi sia il traditore. Questo prima che Rex, per coprire le sue tracce, lo faccia assassinare.
Oltre a Bruce Willis e Michael Chiklis, vedremo anche Meadow Williams, Kyle Schmid, Texas Battle, Lydia Hull, Swen Temmel, John D. Hickman, Sergio Rizzuto, Geoff Reeves e Tyler Jon Olson. La sceneggiatura è degli sconosciuti Kelvin Mao e Jeff Jingle. Tutto ha l’aspetto di un prodotto di bassa qualità, un action alimentare girato per il mercato dell’home video. Infatti in USA verrà distribuito in cinema selezionati e direttamente in Video On Demand il 27 settembre. Con Bruce Willis a metterci la faccia sul poster, comunque, aspettiamoci di vederlo arrivare in sala da noi.