L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zero:Netflix annuncia una serie originale sui giovani italiani di origine africana

Zero:Netflix annuncia una serie originale sui giovani italiani di origine africana

Di Marco Triolo

Netflix ha annunciato una nuova serie originale italiana intitolata Zero, incentrata sulle vite di giovani italiani di origine africana. La serie sarà scritta e diretta da Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano nato a Busto Arsizio da genitori dell’Angola e cresciuto a Ravenna.

La serie sarà incentrata su Zero, un ragazzo che Dikele Distefano presenta così:

Zero è un ragazzo speciale, un ragazzo nero, che ha un super potere, grazie al quale può conoscere la realtà delle cose, delle relazioni e delle persone, che si nasconde sempre dietro le apparenze. Per me, per un ragazzo nero e italiano come Zero, che deve tutto all’Italia, la cosa più bella è che questa sarà la prima serie nella quale i protagonisti saranno dei ragazzi neri italiani. Spero che questo possa aprire una porta a quegli attori, creativi e artisti neri che non hanno avuto ancora un’occasione importante. Spero che questa storia rifletta quella di tanti ragazzi, a prescindere dal loro colore.

CHI È ANTONIO DIKELE DISTEFANO?

L’autore di Zero ha esordito come scrittore con un romanzo auto-pubblicato, Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?, poi riveduto e corretto ed edito da Mondadori. Sempre con Mondadori, Distefano ha pubblicato i successivi Prima o poi ci abbracceremoChi sta male non lo dice e Non ho mai avuto la mia età, vincitore del Premio Fiesole nel 2018. Si è cimentato inoltre nell’hip hop con lo pseudonimo Nashy e, nel 2013, ha fatto parte del duo Primavera Araba. È inoltre il conduttore di Basement Cafè, format Lavazza in cui intervista rapper italiani.

Zero dovrebbe arrivare nel 2020.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Netflix ha annunciato una nuova serie originale italiana intitolata Zero, incentrata sulle vite di giovani italiani di origine africana. La serie sarà scritta e diretta da Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano nato a Busto Arsizio da genitori dell’Angola e cresciuto a Ravenna. La serie sarà incentrata su Zero, un ragazzo che Dikele Distefano presenta così: […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.