Netflix ha annunciato una nuova serie originale italiana intitolata Zero, incentrata sulle vite di giovani italiani di origine africana. La serie sarà scritta e diretta da Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano nato a Busto Arsizio da genitori dell’Angola e cresciuto a Ravenna.
La serie sarà incentrata su Zero, un ragazzo che Dikele Distefano presenta così:
Zero è un ragazzo speciale, un ragazzo nero, che ha un super potere, grazie al quale può conoscere la realtà delle cose, delle relazioni e delle persone, che si nasconde sempre dietro le apparenze. Per me, per un ragazzo nero e italiano come Zero, che deve tutto all’Italia, la cosa più bella è che questa sarà la prima serie nella quale i protagonisti saranno dei ragazzi neri italiani. Spero che questo possa aprire una porta a quegli attori, creativi e artisti neri che non hanno avuto ancora un’occasione importante. Spero che questa storia rifletta quella di tanti ragazzi, a prescindere dal loro colore.
L’autore di Zero ha esordito come scrittore con un romanzo auto-pubblicato, Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?, poi riveduto e corretto ed edito da Mondadori. Sempre con Mondadori, Distefano ha pubblicato i successivi Prima o poi ci abbracceremo, Chi sta male non lo dice e Non ho mai avuto la mia età, vincitore del Premio Fiesole nel 2018. Si è cimentato inoltre nell’hip hop con lo pseudonimo Nashy e, nel 2013, ha fatto parte del duo Primavera Araba. È inoltre il conduttore di Basement Cafè, format Lavazza in cui intervista rapper italiani.
Zero dovrebbe arrivare nel 2020.
Fonte: Variety
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.