L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zero:Netflix annuncia una serie originale sui giovani italiani di origine africana

Zero:Netflix annuncia una serie originale sui giovani italiani di origine africana

Di Marco Triolo

Netflix ha annunciato una nuova serie originale italiana intitolata Zero, incentrata sulle vite di giovani italiani di origine africana. La serie sarà scritta e diretta da Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano nato a Busto Arsizio da genitori dell’Angola e cresciuto a Ravenna.

La serie sarà incentrata su Zero, un ragazzo che Dikele Distefano presenta così:

Zero è un ragazzo speciale, un ragazzo nero, che ha un super potere, grazie al quale può conoscere la realtà delle cose, delle relazioni e delle persone, che si nasconde sempre dietro le apparenze. Per me, per un ragazzo nero e italiano come Zero, che deve tutto all’Italia, la cosa più bella è che questa sarà la prima serie nella quale i protagonisti saranno dei ragazzi neri italiani. Spero che questo possa aprire una porta a quegli attori, creativi e artisti neri che non hanno avuto ancora un’occasione importante. Spero che questa storia rifletta quella di tanti ragazzi, a prescindere dal loro colore.

CHI È ANTONIO DIKELE DISTEFANO?

L’autore di Zero ha esordito come scrittore con un romanzo auto-pubblicato, Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?, poi riveduto e corretto ed edito da Mondadori. Sempre con Mondadori, Distefano ha pubblicato i successivi Prima o poi ci abbracceremoChi sta male non lo dice e Non ho mai avuto la mia età, vincitore del Premio Fiesole nel 2018. Si è cimentato inoltre nell’hip hop con lo pseudonimo Nashy e, nel 2013, ha fatto parte del duo Primavera Araba. È inoltre il conduttore di Basement Cafè, format Lavazza in cui intervista rapper italiani.

Zero dovrebbe arrivare nel 2020.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.