Cinema Ultime News

Yesterday: Danny Boyle rivela cosa ne pensano i Beatles del suo film

Pubblicato il 01 luglio 2019 di Marco Triolo

Yesterday, il nuovo film di Danny Boyle, immagina come sarebbe un mondo senza Beatles. La storia è quella di Jack Malik (Himesh Patel), un cantautore di ben poco successo che, dopo un incidente durante un misterioso blackout globale, si risveglia in una realtà parallela. In cui nessuno ha mai sentito nominare John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. Né ha mai sentito una delle loro canzoni.

Leggi la nostra recensione di Yesterday.

Era solo questione di tempo prima che i Beatles superstiti facessero sapere al regista la loro opinione sul film. Dei quattro Beatles ne sono rimasti in vita solo due, Paul McCartney e Ringo Starr. George Harrison è morto nel 2001 a causa di un cancro ai polmoni. John Lennon è notoriamente stato assassinato a New York nel dicembre del 1980 da Mark David Chapman.

COSA NE PENSANO I BEATLES DI YESTERDAY?

Per la verità, solo metà dei Beatles rimasti ha fatto sapere la propria opinione. Cioè uno solo, Ringo Starr. “Abbiamo mandato a tutti il film finito, e ci sono arrivati due deliziosi messaggi da Ringo e Barbara [Bach] e da Olivia, la vedova di George”, ha detto Boyle a USA Today. Aggiungendo: “Non credo che Paul abbia ancora visto il film, ma ha visto il trailer e gli è piaciuto”.

Guarda il trailer di Yesterday.

Scritto da Richard Curtis (Love Actually, Notting Hill), Yesterday è interpretato da Himesh Patel, Lily James, Ed SheeranKate McKinnon. Il film sarà distribuito in Italia da Universal Pictures a partire dal 26 settembre.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.