L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wu-Tang: An American Saga – Trailer dello show

Wu-Tang: An American Saga – Trailer dello show

Di Marlen Vazzoler

Il 4 settembre su Hulu debutterà lo show Wu-Tang: An American Saga dedicato al gruppo hip hop Wu-Tang Clan fondato da RZA, che racconterà la storia della band dagli inizi degli anni novanta.

La band era già stata protagonista di un documentario in quattro parti andato in onda su Showtime. RZA ha dichiarato al TCA:

“Wu Tang ha sempre intrattenuto e ispirato, e questo show è è d’ispirazione. Il documentario tocca una cosa, ma questo show tocca cose che forse eravamo timidi di dire davanti a una telecamera. Quando cresci nel ghetto, pensi che ogni telecamera sia un poliziotto. Ma come uomini maturi, siamo disposti a raccontare la nostra storia”.

La sinossi

Wu-Tang: An American Saga si ispira a “The Wu-Tang Manual” e a “Tao of Wu”, ed è basato sulla vera storia del clan Wu-Tang. Ambientato nei primi anni ’90 a New York all’apice dell’epidemia di cocaina, lo show segue la formazione del Clan, una visione di Bobby Diggs alias The RZA, che unisce gli uomini divisi tra la musica e la criminalità ma che alla fine ascendono per diventare una delle più improbabili storie di successo americane.

Nel cast: Shameik Moore, Dave East, Siddiq Saunderson, Marcus Callender, Julian Elijah Martinez, Zolee Griggs, Erika Alexander, TJ Atoms e Johnell Young.

Il co-creatore Alex Tse (Watchmen) ha definito il progetto una “fiction storica”. Ha spiegato:

“Ci sono cose che sono realmente accadute e ci sono delle versioni degli eventi, alcune nella loro sequenza temporale. Ma spiritualmente è molto veritiero e accurato”

RZA ha aggiunto:

“Poiché tutto è basato sulla realtà, è più la sequenza temporale [che è cambiata]. Non puoi rifare ogni istante, quindi devi condensare i momenti come il succo d’uva concentrato e il pubblico deve versarci dell’acqua”.

I primi tre episodi saranno disponibili su Hulu mercoledì 4 settembre, i restanti sette episodi verranno presentati settimanalmente in streaming.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam: Jordan Vogt-Roberts dirigerà e produrrà il film live action per Netflix 12 Aprile 2021 - 20:38

Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, collaborerà di nuovo con la Legendary. Questa volta curerà la regia e la produzione del primo film live action di Gundam

Monday: Sebastian Stan promuove il film con una foto del suo fondoschiena 12 Aprile 2021 - 20:29

Il protagonista di The Falcon and the Winter Soldier Sebastian Stan è impegnato con il lancio di un nuovo film, Monday. E per promuovere la pellicola, ha da poco pubblicato su Instagram una foto del suo… fondoschiena!

Videogame News: The Last of Us Remake, Horizon Zero Dawn: Il Film, Sony Game Pass 12 Aprile 2021 - 20:00

Ecco le notizie più interessanti della settimana direttamente dal mondo dei videogame!

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.