Wu-Tang: An American Saga – Trailer dello show

Wu-Tang: An American Saga – Trailer dello show

Di Marlen Vazzoler

Il 4 settembre su Hulu debutterà lo show Wu-Tang: An American Saga dedicato al gruppo hip hop Wu-Tang Clan fondato da RZA, che racconterà la storia della band dagli inizi degli anni novanta.

La band era già stata protagonista di un documentario in quattro parti andato in onda su Showtime. RZA ha dichiarato al TCA:

“Wu Tang ha sempre intrattenuto e ispirato, e questo show è è d’ispirazione. Il documentario tocca una cosa, ma questo show tocca cose che forse eravamo timidi di dire davanti a una telecamera. Quando cresci nel ghetto, pensi che ogni telecamera sia un poliziotto. Ma come uomini maturi, siamo disposti a raccontare la nostra storia”.

La sinossi

Wu-Tang: An American Saga si ispira a “The Wu-Tang Manual” e a “Tao of Wu”, ed è basato sulla vera storia del clan Wu-Tang. Ambientato nei primi anni ’90 a New York all’apice dell’epidemia di cocaina, lo show segue la formazione del Clan, una visione di Bobby Diggs alias The RZA, che unisce gli uomini divisi tra la musica e la criminalità ma che alla fine ascendono per diventare una delle più improbabili storie di successo americane.

Nel cast: Shameik Moore, Dave East, Siddiq Saunderson, Marcus Callender, Julian Elijah Martinez, Zolee Griggs, Erika Alexander, TJ Atoms e Johnell Young.

Il co-creatore Alex Tse (Watchmen) ha definito il progetto una “fiction storica”. Ha spiegato:

“Ci sono cose che sono realmente accadute e ci sono delle versioni degli eventi, alcune nella loro sequenza temporale. Ma spiritualmente è molto veritiero e accurato”

RZA ha aggiunto:

“Poiché tutto è basato sulla realtà, è più la sequenza temporale [che è cambiata]. Non puoi rifare ogni istante, quindi devi condensare i momenti come il succo d’uva concentrato e il pubblico deve versarci dell’acqua”.

I primi tre episodi saranno disponibili su Hulu mercoledì 4 settembre, i restanti sette episodi verranno presentati settimanalmente in streaming.

LEGGI ANCHE

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese 31 Marzo 2023 - 19:50

TF1 ha ufficializzato oggi l'adattamento live-action di Cat's Eye (Occhi di Gatto) basato sull'omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Alla ricerca di me: la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan dal 24 maggio su Disney+ 31 Marzo 2023 - 18:30

La serie Alla ricerca di me - American Born Cinese debutterà il 24 maggio su Disney+.

Secret Invasion, nuove foto e dettagli per la serie Marvel 31 Marzo 2023 - 17:00

Scopriamo nuovi dettagli e foto ufficiali di Secret Invasion grazie all'approfondimento pubblicato da Vanity Fair.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI