Wody Allen ha partecipato in Spagna alla conferenza stampa di presentazione del suo nuovo film le cui riprese inizieranno proprio domani, e il cui titolo di lavorazione è Rivkin’s Festival. Nel cast troveremo il due volte premio Oscar Christoph Waltz insieme a Louis Garrel, Elena Anaya, Sergi Lopez, Gina Gershon e Wally Shawn. Al centro della commedia romantica una coppia di americani (Waltz e Gershon) che vanno al San Sebastian Film festival. I due si perdono nella magia dei film ma anche nelle proprie fantasie amorose: lui si innamora di una bella ragazza spagnola (Anaya), lei ha una storia clandestina con un affascinante regista francese (Garrel).
Durante la conferenza stampa Woody Allen, recentemente al centro di molte controversie che ne hanno messo in difficoltà la carriera – basta ricordare che Amazon ha bloccato per mesi l’uscita del suo ultimo A Rainy Day in New York – ha rilasciato questa dichiarazione:
“Non ho mai pensato di ritirarmi. Da quando ho cominciato mi sono sempre focalizzato sul mio lavoro, a prescindere da ciò che è successo alla mia famiglia o alla scena politica. Ad esempio non penso ai movimenti sociali. Il mio cinema parla di relazioni umane, parla di persone. E provo a inserire humor in questo. Se devo morire, probabilmente lo farò su un set, il che potrebbe accadere.”
Ricordiamo che A Rainy Day in New York, interpretato da Timothée Chalamet, Liev Schreiber, Diego Luna, Elle Fanning, Selena Gomez e Jude Law, verrà distribuito in Italia il prossimo autunno da Lucky Red.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.