L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Will Smith ringrazia i fan per il successo di Aladdin

Will Smith ringrazia i fan per il successo di Aladdin

Di Marlen Vazzoler

Domenica l’incasso al botteghino mondiale di Aladdin ha raggiunto gli 874.2 milioni di $ in tutto il mondo, 568.3 milioni al botteghino internazionale, diventando così il film di maggior successo dell’intera carriera di Will Smith.

Precedentemente questo primato spettava a un altro film molto amato, Independence Day che ha incassato 817.4 milioni $ in tutto il mondo. In America Aladdin ha incassato 305.9 milioni contro i 306.2 del film animato del 1996. Al momento invece Suicide Squad rimane il film di maggior successo di Smith al botteghino americano con 325.1 milioni.

Ringraziamento

L’attore ha ringraziato i fan per questo successo, pubblicando un video sul suo account Instagram:

“Far parte di questo ambiente, da così tanto tempo, e aver il mio film di maggior successo a questo punto della mia carriera, voglio solo dirvi grazie”.

All’estero, i 5 paesi dove il film ha incassato maggiormente sono: Giappone ($66.6M), Corea ($60.2M), Cina ($53.3M), UK ($42.8M) e Mexico ($32.1M).

È il terzo film della Disney, uscito quest’anno, ad aver superato i $300M in America, e il quarto dei live action a ottenere questo successo, oltre a La Bella e la Bestia, Il libro della giungla e Alice In Wonderland.

Fonte Will Smith

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

Gundam: Jordan Vogt-Roberts dirigerà e produrrà il film live action per Netflix 12 Aprile 2021 - 20:38

Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, collaborerà di nuovo con la Legendary. Questa volta curerà la regia e la produzione del primo film live action di Gundam

Monday: Sebastian Stan promuove il film con una foto del suo fondoschiena 12 Aprile 2021 - 20:29

Il protagonista di The Falcon and the Winter Soldier Sebastian Stan è impegnato con il lancio di un nuovo film, Monday. E per promuovere la pellicola, ha da poco pubblicato su Instagram una foto del suo… fondoschiena!

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.