L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Will Smith ringrazia i fan per il successo di Aladdin

Will Smith ringrazia i fan per il successo di Aladdin

Di Marlen Vazzoler

Domenica l’incasso al botteghino mondiale di Aladdin ha raggiunto gli 874.2 milioni di $ in tutto il mondo, 568.3 milioni al botteghino internazionale, diventando così il film di maggior successo dell’intera carriera di Will Smith.

Precedentemente questo primato spettava a un altro film molto amato, Independence Day che ha incassato 817.4 milioni $ in tutto il mondo. In America Aladdin ha incassato 305.9 milioni contro i 306.2 del film animato del 1996. Al momento invece Suicide Squad rimane il film di maggior successo di Smith al botteghino americano con 325.1 milioni.

Ringraziamento

L’attore ha ringraziato i fan per questo successo, pubblicando un video sul suo account Instagram:

“Far parte di questo ambiente, da così tanto tempo, e aver il mio film di maggior successo a questo punto della mia carriera, voglio solo dirvi grazie”.

All’estero, i 5 paesi dove il film ha incassato maggiormente sono: Giappone ($66.6M), Corea ($60.2M), Cina ($53.3M), UK ($42.8M) e Mexico ($32.1M).

È il terzo film della Disney, uscito quest’anno, ad aver superato i $300M in America, e il quarto dei live action a ottenere questo successo, oltre a La Bella e la Bestia, Il libro della giungla e Alice In Wonderland.

Fonte Will Smith

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.