L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Weathering With You incassa 1.64 miliardi di yen in 3 giorni, sorpassando .your name

Weathering With You incassa 1.64 miliardi di yen in 3 giorni, sorpassando .your name

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Box Office – Weathering With You supera il primo giorno d’incasso di .your name

Nei primi tre giorni di programmazione nelle sale giapponesi Weathering with You (Tenki no Ko), l’ultimo film di Makoto Shinkai, ha incassato 1,643,809,400 yen, sono stati staccati 1,159,020 biglietti.

Si registra un +28.6%. rispetto ai primi tre giorni di incasso (1,277,960,000 yen) del film precedente del regista .your name che ha concluso la sua corsa nelle sale con un incasso totale di 25.30 miliardi di yen.

#1 Weathering With You
#2 Toy Story 4
#3 Pokemon Mewtwo Strikes Back EVOLUTION
#4 Aladdin
#5 Spider-Man: Far From Home

Non sono state realizzate proiezioni per la stampa, rivela Eiga.com.

Proiezioni di mezzanotte

Alle proiezioni di mezzanotte del 19 luglio 2200 fan si sono recati al cinema TOHO Cinemas Shinjuku (1200 persone) e al TOHO Cinemas Umeda (1000).
Secondo i questionari della Toho, fatti via computer e mobile, gli spettatori di queste proiezioni erano per il 33.7% dei ventenni, 25.5% degli adolescenti, 30% dei trentenni, 12.2% dei quarantenni.
Rispetto a .your name sembra che Weathering With You abbia una base di pubblico più ampia, come età. Vedremo come si comporterà il titolo nelle prossime settimane.

I protagonisti:

Kotaro Daigo (Sakamichi Onoda negli spettacoli teatrali di Yowamushi Pedal) doppia Hodaka Morishima, uno studente delle superiori fugge da casa, che si trova su un’isola remota, e ottiene un posto di lavoro con residenza inclusa in una piccola casa editrice a Tokyo.
Nana Mori (Yoriko Kosaka nel live-action di Tokyo Ghoul 2) doppia Hina Amano, la ragazza che Hodaka incontra. Ha uno strano potere, può far venire il sereno pregando.

La sinossi:

Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva che possiede un’abilità strana e meravigliosa, cambierà però il corso degli eventi…

Lo staff:

Masayoshi Tanaka (anohana: The Flower We Saw That Day, DARLING in the FRANXX, your name) è il character designer, Atsushi Tamura (La principessa Kaguya, Princess Mononoke, Il castello errante di Howl, The Cat Returns, Mobile Suit Gundam: The Origin) il direttore dell’animazione, Hiroshi Takiguchi (The Garden of Words, Ajin) l’art director. La pellicola come sempre sarà prodotta dallo studio CoMix Wave.

Weathering with You (Tenki no Ko) verrà distribuito nelle sale giapponesi dalla TOHO dal 19 luglio 2019. Il film verrà distribuito in Italia da Nexo Digital il 14, 15 e 16 ottobre.

Fonte Eiga.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino: il teaser trailer del film di Breaking Bad, dall’11 ottobre su Netflix 25 Agosto 2019 - 1:18

Ecco il trailer di El Camino, il film di Breaking Bad che prosegue la storia di Jesse Pinkman, il personaggio interpretato da Aaron Paul. Dall'11 ottobre su Netflix.

Frozen 2: Evan Rachel Wood sarà la madre di Anna e Elsa 24 Agosto 2019 - 21:39

Evan Rachel Wood da Westworld a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. L'attrice presterà la voce alla madre di Anna e Elsa nel sequel animato, in arrivo nelle nostre sale il prossimo novembre.

Raya and the Last Dragon: il nuovo film Disney con le voci di Cassie Steele e Awkwafina 24 Agosto 2019 - 21:26

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo la Disney ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo film animato, intitolato Raya And The Last Dragon.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.