L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warhammer 40.000 diventerà una serie TV

Warhammer 40.000 diventerà una serie TV

Di Marco Triolo

Warhammer 40.000, il wargame futuristico creato da Rick Priestly come versione fantascientifica di Warhammer Fantasy, diventerà una serie TV. The Hollywood Reporter fa sapere che Frank Spotnitz, tra gli sceneggiatori storici di X-Files e creatore di The Man in the High Castle per Amazon, sta sviluppando la serie. Il titolo sarà Eisenhorn e, come avranno già capito gli appassionati, si concentrerà proprio sull’inquisitore Gregor Eisenhorn, personaggio ricorrente nell’universo di Warhammer. Tra le fonti di ispirazione della serie ci dovrebbero essere anche i romanzi di Warhammer 40.000 scritti da Dan Abnett.

Warhammer 40.000 nasce nel 1987 come gioco da tavolo con miniature, ma presto inizia a ispirare videogame, romanzi e fumetti. Ambientato nel 41° millennio, vede l’umanità ormai stremata e in via d’estinzione a causa di una lunga guerra contro diverse specie aliene. Gli umani superstiti iniziano inoltre a incontrare diverse forme di magia e creature sovrannaturali.

LA PAROLA ALL’AUTORE

Frank Spotnitz sarà anche produttore esecutivo attraverso la sua Big Light Productions. Anche Games Workshop, la compagnia che detiene i diritti della saga, darà una mano a sviluppare la serie. Ha dichiarato Spotnitz:

Siamo lieti di collaborare con Games Workshop per adattare l’amato mondo visionario di Warhammer 40.000 in una serie TV. Warhammer 40.000 ha una mitologia ricca e complessa, con miriadi di tradizioni e storie accumulate nel tempo. Il che lo rende una delle più interessanti proprietà da adattare per i pubblici televisivi e i leali fan del franchise sparsi per tutto il mondo. Non c’è nient’altro di simile in televisione. E siamo incredibilmente felici di poter attingere alla nostra esperienza nel creare mondi immaginari complessi e affascinanti per portare questa incredibile saga sullo schermo.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.