L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warhammer 40.000 diventerà una serie TV

Warhammer 40.000 diventerà una serie TV

Di Marco Triolo

Warhammer 40.000, il wargame futuristico creato da Rick Priestly come versione fantascientifica di Warhammer Fantasy, diventerà una serie TV. The Hollywood Reporter fa sapere che Frank Spotnitz, tra gli sceneggiatori storici di X-Files e creatore di The Man in the High Castle per Amazon, sta sviluppando la serie. Il titolo sarà Eisenhorn e, come avranno già capito gli appassionati, si concentrerà proprio sull’inquisitore Gregor Eisenhorn, personaggio ricorrente nell’universo di Warhammer. Tra le fonti di ispirazione della serie ci dovrebbero essere anche i romanzi di Warhammer 40.000 scritti da Dan Abnett.

Warhammer 40.000 nasce nel 1987 come gioco da tavolo con miniature, ma presto inizia a ispirare videogame, romanzi e fumetti. Ambientato nel 41° millennio, vede l’umanità ormai stremata e in via d’estinzione a causa di una lunga guerra contro diverse specie aliene. Gli umani superstiti iniziano inoltre a incontrare diverse forme di magia e creature sovrannaturali.

LA PAROLA ALL’AUTORE

Frank Spotnitz sarà anche produttore esecutivo attraverso la sua Big Light Productions. Anche Games Workshop, la compagnia che detiene i diritti della saga, darà una mano a sviluppare la serie. Ha dichiarato Spotnitz:

Siamo lieti di collaborare con Games Workshop per adattare l’amato mondo visionario di Warhammer 40.000 in una serie TV. Warhammer 40.000 ha una mitologia ricca e complessa, con miriadi di tradizioni e storie accumulate nel tempo. Il che lo rende una delle più interessanti proprietà da adattare per i pubblici televisivi e i leali fan del franchise sparsi per tutto il mondo. Non c’è nient’altro di simile in televisione. E siamo incredibilmente felici di poter attingere alla nostra esperienza nel creare mondi immaginari complessi e affascinanti per portare questa incredibile saga sullo schermo.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9 nei cinema la prossima estate! 27 Febbraio 2021 - 10:29

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle sale con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Come annunciato dal protagonista Vin Diesel, l’uscita del film passa da maggio all’estate del 2021.

Godzilla Vs Kong: lo scontro ha inizio nella prima clip del film! 27 Febbraio 2021 - 10:07

La prima clip di Godzilla Vs. Kong ha fatto il suo debutto nel web e ci offre un assaggio dello scontro tra titani al centro del film.

Ritrovati i cani di Lady Gaga 27 Febbraio 2021 - 9:42

Koji e Gustav, i bulldog di Lady Gaga, sono stati ritrovati. I due cani erano stati rapiti lo scorso mercoledì.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.