SerieTV News

Veronica Mars – [SPOILER] è davvero morto?

Pubblicato il 22 luglio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Veronica Mars: il revival è già disponibile su Hulu!

ATTENZIONE IN QUESTO ARTICOLO SI PARLA DEL FINALE DELLA QUARTA STAGIONE DI VERONICA MARS, DA POCHI GIORNI DISPONIBILE SU HULU.

Logan Echolls (Jason Dohring) è veramente morto?

Questa è la domanda con cui si stanno tormentando i fan dopo aver visto ‘Years, Continents, Bloodshed‘ l’ultimo episodio della quarta stagione di Veronica Mars.

Poco dopo il sospirato matrimonio civile tra Veronica e Logan, i due vanno a casa e parlano di Epner e del fuso orario mentre si preparano a partire per la luna di miele.

Dopo aver ricevuto un avviso per la pulizia delle strade, Logan va a spostare la macchina. Mentre sta sistemando una borsa, Veronica realizza improvvisamente che l’ultima bomba si trova nella sua macchina.

Corre verso la finestra, ma non fa in tempo. Avviene un esplosione e Veronica guarda in shock le finestrelle della camera.

UN ANNO DOPO

Veronica è finalmente andata dalla terapista (Mary McDonnell) di Logan. Un passo in avanti questo, visto che per tutta la stagione si era rifiutata di andarci.

Ma invece di parlare di lei, spiega come è cambiata la città, e ci aggiorna su Clyde Pickett e su suo padre Keith. Alla fine rivela che sta per lasciare la città per un caso, e non sa quando tornerà. Prima di andarsene riceve da Jane un messaggio lasciato da Logan in segreteria, in cui spiega alla terapista perché ha voluto sposare Veonica.

L’assenza del cadavere

Chi segue le serie televisive sa benissimo che l’unico modo per confermare la morte di un personaggio è solo tramite il suo cadavere. Nel finale non lo vediamo, nessuno dice chiaramente che Logan è morto, quindi è normale avere un briciolo di speranza.

Sarà in qualche segreta missione militare? In coma? Le teorie in rete sono le più disparate.

La motivazione di Rob Thomas

Purtroppo la conferma della morte di Logan arriva direttamente da Jason Dohring. Rob Thomas voleva che Veronica Mars non venisse più considerato un ‘dramma adolescenziale’, inoltre il pubblico tifa per lei quando è una perdente, si trova in una situazione sfavorevole.

E le ultime parole di Logan esprimono perfettamente tutto questo:

“È strano voler sposare qualcuno perché la rispetti, perché vuoi stare come lei? Perché vuoi dei figli che erediteranno le sue qualità? Voglio sposare Veronica perché è la persona più forte che abbia mai incontrato. Colpi che distruggerebbero la maggior parte delle persone, lei si riprende sempre.”

Ma era davvero necessario uccidere Logan per far crescere ulteriormente Veronica? Lei e Logan non avrebbero potuto avere un matrimonio felice e crescere insieme?

Fonte TV Line