L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oliver Jackson-Cohen sarà l’Uomo Invisibile nel film Blumhouse e Universal

Oliver Jackson-Cohen sarà l’Uomo Invisibile nel film Blumhouse e Universal

Di Marco Triolo

La star di Hill House Oliver Jackson-Cohen sarà l’Uomo Invisibile nel film The Invisible Man, prodotto da Universal e Blumhouse. L’attore è stato scelto per guidare il cast del film diretto da Leigh Whannell, sceneggiatore delle saghe di Saw e Insidious, nonché regista di Upgrade.

Per l’attore si tratta di un bel colpo. Basti pensare che, in precedenza, Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare il ruolo quando ancora il film faceva parte del Dark Universe, poi abortito. Stando al sito Deadline, i produttori sarebbero stati piacevolmente colpiti proprio dall’interpretazione di Jackson-Cohen in Hill House, dove interpretava Luke Crain. Tra gli altri crediti dell’attore ricordiamo la serie Emerald City, la serie NBC Dracula, il film Quello che veramente importa e The Raven, accanto a John Cusack.

IL CAST DI THE INVISIBLE MAN

Jackson-Cohen affiancherà Elisabeth Moss, Aldis Hodge, Harriet Dyer e Storm Reid. Le riprese partiranno questo mese a Sydney, in Australia. Leigh Whannell ha scritto la sceneggiatura, dirigerà e sarà anche produttore esecutivo.

LA TRAMA

La vera protagonista de L’uomo invisibile sarà Cecilia (Moss), una donna che riceve notizia del suicidio del suo violento ex e inizia così a rifarsi una vita. Ma pian piano si rende conto che, forse, quell’uomo non è realmente morto.

L’originale Uomo invisibile Universal era interpretato da Claude Rains e diretto da James Whale, regista di Frankenstein. Rains interpretava Jack Griffin, protagonista del romanzo di H.G. Wells. Uno scienziato che scopre come diventare invisibile, ma nel farlo perde anche completamente il senno e diventa un pazzo assassino. Sarà curioso vedere se il film di Leigh Whannell manterrà il nome del personaggio.

The Invisible Man arriverà in USA il 13 marzo 2020.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Avatar 2 – Gli umani combattono su Pandora nelle nuove foto dal set 25 Settembre 2020 - 8:45

Sono disponibili altre due nuove foto dal set di Avatar 2 (o relativi sequel), con gli umani che sparano su Pandora e il regista della seconda unità.

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.