La star di Hill House Oliver Jackson-Cohen sarà l’Uomo Invisibile nel film The Invisible Man, prodotto da Universal e Blumhouse. L’attore è stato scelto per guidare il cast del film diretto da Leigh Whannell, sceneggiatore delle saghe di Saw e Insidious, nonché regista di Upgrade.
Per l’attore si tratta di un bel colpo. Basti pensare che, in precedenza, Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare il ruolo quando ancora il film faceva parte del Dark Universe, poi abortito. Stando al sito Deadline, i produttori sarebbero stati piacevolmente colpiti proprio dall’interpretazione di Jackson-Cohen in Hill House, dove interpretava Luke Crain. Tra gli altri crediti dell’attore ricordiamo la serie Emerald City, la serie NBC Dracula, il film Quello che veramente importa e The Raven, accanto a John Cusack.
Jackson-Cohen affiancherà Elisabeth Moss, Aldis Hodge, Harriet Dyer e Storm Reid. Le riprese partiranno questo mese a Sydney, in Australia. Leigh Whannell ha scritto la sceneggiatura, dirigerà e sarà anche produttore esecutivo.
La vera protagonista de L’uomo invisibile sarà Cecilia (Moss), una donna che riceve notizia del suicidio del suo violento ex e inizia così a rifarsi una vita. Ma pian piano si rende conto che, forse, quell’uomo non è realmente morto.
L’originale Uomo invisibile Universal era interpretato da Claude Rains e diretto da James Whale, regista di Frankenstein. Rains interpretava Jack Griffin, protagonista del romanzo di H.G. Wells. Uno scienziato che scopre come diventare invisibile, ma nel farlo perde anche completamente il senno e diventa un pazzo assassino. Sarà curioso vedere se il film di Leigh Whannell manterrà il nome del personaggio.
The Invisible Man arriverà in USA il 13 marzo 2020.
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.