L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uno degli accusatori di Kevin Spacey ritira improvvisamente la querela

Uno degli accusatori di Kevin Spacey ritira improvvisamente la querela

Di Filippo Magnifico

Il procedimento civile contro Kevin Spacey è ufficialmente caduto, anche se resta ancora quello penale, che potrebbe costare al divo una condanna a cinque anni di carcere.
Un accusatore che aveva trascinato l’attore in tribunale ha improvvisamente ritirato la querela, senza offrire spiegazioni.
Come riportato dal Boston Herald, il diciottenne, attraverso il suo avvocato, si è limitato a comunicare la cosa con una email al tribunale di Nantucket.

L’accusa

Il giovane aveva dichiarato di essere stato avvicinato da Kevin Spacey nel locale in cui lavorava come cameriere. L’attore aveva comprato alcolici da consumare insieme (secondo la legge del Massachusetts i minori di 21 anni non possono bere alcolici) ma il suo approccio non si era limitato a questo. Secondo quanto dichiarato dal diciottenne, dopo le proposte verbali e gli insistenti inviti a passare il resto della serata a casa sua, Spacey avrebbe prima toccato la sua gamba in maniera insistente, per poi sbottonarsi i pantaloni e masturbarsi per circa 3 minuti.

La difesa

L’avvocato di Kevin Spacey aveva più volte sottolineato quanto le prove fornite dal ragazzo fossero poco credibili. Dal canto suo, la presunta vittima si era rifiutata di fornire il suo telefono cellulare come prova, nonostante le richieste del tribunale. Potrebbe essere stata proprio la mancanza di una prova schiacciante a far cadere definitivamente l’accusa.

LEGGI ANCHE: Judi Dench difende l’opera di Harvey Weinstein e Kevin Spacey

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).