L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Undone – Il full trailer dell’affascinante serie Amazon, in uscita il 13 settembre

Undone – Il full trailer dell’affascinante serie Amazon, in uscita il 13 settembre

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La presentazione di Undone al Comic-Con

Amazon ha pubblicato il full trailer di Undone, ufficializzando al contempo che la serie uscirà su Prime Video il prossimo 13 settembre.

Ideata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg (gli stessi del bellissimo Bojack Horseman), Undone è realizzata completamente in rotoscoping: una tecnica d’animazione che esiste ormai da più di un secolo, ma raramente viene impiegata per progetti di lunga durata. La trama si focalizza su Alma (Rosa Salazar), giovane donna che, dopo aver subito un incidente quasi fatale, scopre di poter viaggiare nello spazio e nel tempo, guidata dal suo defunto padre (Bob Odenkirk). Quest’ultimo le rivela di essere stato ucciso, ma Alma può usare le sue nuove capacità per tornare nel passato e impedirne la morte.

Come potrete vedere nel trailer, Undone sfrutta il rotoscoping non solo per cogliere le sfumature espressive degli attori, ma anche per manipolare la realtà attorno alla protagonista: le ambientazioni, i personaggi e il tempo stesso cambiano come le forme di un caleidoscopio, mentre la centralità assoluta di Alma è l’unica costante. Potrete vedere il filmato qui di seguito.

Il trailer

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Undone

La sinossi

Alma Winograd-Diaz (Rosa Salazar, Alita: Battle Angel) vive una vita tranquilla fino a quando un incidente quasi fatale le provoca visioni del suo defunto padre, Jacob. Attraverso queste persistenti visioni il padre le fa scoprire un’abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la sua morte prematura. Questa situazione mette a dura prova le relazioni di Alma e le persone a lei più vicine cominciano a mettere in discussione il suo equilibrio mentale.

Il rotoscoping

Il rotoscoping è una tecnica che consiste nel ricalcare a matita le scene filmate in precedenza (con attori e ambienti reali), in modo che l’animazione risulti molto verosimile e ricca di dettagli espressivi. Sono pochi i film realizzati interamente con questa tecnica: si ricordano in particolare Il Signore degli Anelli di Ralph Bakshi e due lungometraggi di Richard Linklater, Waking Life e A Scanner Darkly. Il rotoscoping fu ideato dal grande Max Fleischer nel 1915, per il suo celebre corto Out of the Inkwell.

Il cast

Il resto del cast di Undone include Angelique Cabral, Constance Marie, Siddarth Dhananjay, Daveed Diggs, John Corbett, Jeanne Tripplehorn, Sheila Vand e Tyler Posey.

Undone

Fonte: Amazon Prime Video

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.