Unbelievable – Il trailer della serie con Toni Collette e Merritt Wever, su Netflix dal 13 settembre

Unbelievable – Il trailer della serie con Toni Collette e Merritt Wever, su Netflix dal 13 settembre

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha pubblicato il primo trailer di Unbelievable, miniserie che debutterà il prossimo 13 settembre sulla piattaforma on-line.

Basata sull’articolo An Unbelievable Story of Rape di T. Christian Miller e Ken Armstrong, e sull’episodio Anatomy of Doubt della serie radiofonica This American Life, Unbelievable racconta le indagini di due detective (Toni Collette e Merritt Wever) per incastrare uno stupratore seriale che colpisce in diversi stati americani, prendendo di mira donne sole e vulnerabili. Anche l’adolescente Marie Adler (Kaitlyn Dever) è fra le vittime, ma la polizia crede che si sia inventata tutto.

La showrunner è Susannah Grant (Pocahontas, Erin Brockovich, Il solista, A Gifted Man, La quinta onda), che ha anche diretto alcuni episodi. I primi due, però, vedono alla regia Lisa Cholodenko (I ragazzi stanno bene). Fra i produttori esecutivi figurano gli scrittori Michael Chabon e Ayelet Waldman, marito e moglie nella vita.

Il trailer italiano

Il trailer originale

La sinossi

Quando l’adolescente Marie Adler (Kaitlyn Dever) sporge denuncia alla polizia per essere stata violentata da un estraneo entratole in casa, i detective incaricati e le persone a lei vicine mettono in dubbio la veridicità della storia. Nel frattempo, a centinaia di miglia di distanza, le investigatrici Grace Rasmussen e Karen Duvall (i premi Emmy Toni Collette e Merritt Wever) si ritrovano a indagare su due casi misteriosamente simili di stupro commesso da un intruso e fanno squadra per catturare un possibile stupratore seriale.

Regia e produzione

Con episodi diretti dalle candidate all’Oscar Susannah Grant e Lisa Cholodenko e ispirata agli eventi reali riportati nell’articolo vincitore del premio Pulitzer di The Marshall Project e ProPublica An Unbelievable Story of Rape, scritto da T. Christian Miller e Ken Armstrong, e all’episodio radiofonico di This American Life Anatomy of Doubt, Unbelievable è una storia di indicibile angoscia, inossidabile tenacia e sorprendente determinazione.

La showrunner Susannah Grant da CBS Television Studios è produttrice esecutiva della serie, unitamente a Sarah Timberman, Carl Beverly, Lisa Cholodenko, Ayelet Waldman, Michael Chabon, Katie Couric, Richard Tofel, Neil Barsky, Robyn Semien e Marie.

Fonte: Netflix

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Netflix: tutte le novità di marzo 2024 1 Marzo 2024 - 15:08

Da Damsel con Millie Bobby Brown a Spaceman con Adam Sandler, dalla serie italiana Supersex alla fine di Young Royals, senza dimenticare Il problema dei tre corpi e The Gentlemen

The Gentlemen: Il trailer della serie Netflix con Theo James 22 Febbraio 2024 - 18:00

Uno dei progetti più ambiziosi del 2024 di Netflix UK la serie di The Gentlemen racconta la storia di Eddie Horniman (Theo James) che eredita l'impero clandestino di cannabis del padre

Ronja. La figlia del brigante: Primo girato e immagini della serie Netflix 21 Febbraio 2024 - 15:06

Un nuovo adattamento del romanzo Ronja. La figlia del brigante (Ronja the Robber’s Daughter) di Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe) arriverà il prossimo mese su Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI