Cosa accadrebbe se la miglior spia del mondo venisse trasformata per errore in un piccione? È questo l’incipit del lungometraggio
animato Spie sotto copertura realizzato dai Blue Sky Studios, diretto da Troy Quane e Nick Bruno.
Tutti conoscono Lance Sterling, la super spia, ma il travestimento biodinamico ideato dallo scienziato Walter complicherà un po’ la sua vita:
La super spia Lance Sterling e lo scienziato Walter Beckett sono quasi gli esatti opposti. Lance è affabile, raffinato ed elegante. Walter… non lo è. Ma quando gli eventi prendono una piega inaspettata, questo improbabile duo è costretto a unire le forze per la missione definitiva che richiederà una copertura quasi impossibile: trasformare Lance in un coraggioso, feroce, maestoso… piccione. All’improvviso, Walter e Lance devono lavorare come una squadra, o il mondo intero sarà in pericolo.
Will Smith doppia Lance mentre Tom Holland presta la voce a Walter. Il cast dei doppiatori originali comprende: Ben Mendelsohn, Karen Gillan, Rashida Jones, DJ Khaled e Masi Oka.
Sceneggiato da Brad Copeland (L’orso Yoghi, Ferdinand), Spie sotto copertura verrà distribuito nelle sale americane dal 25 dicembre.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.