Dopo il fantastico Super Size Me, Morgan Spurlock è tornato con un nuovo documentario intitolato Super Size Me 2: Holy Chicken! Il film era stato mostrato in anteprima nel 2017 al Toronto Film Festival ma solo ora è riuscito a trovare una distribuzione in America, grazie alla Samuel Goldwyn Films.
Questa volta Spurlock tornerà ad aprirci gli occhi sul mondo dietro al fast food, aprendo lui stesso un locale:
Nei 13 anni trascorsi da “Super Size Me”, l’industria del fast-food ha cambiato veste e si è rinnovata. Oggi le catene dei ristoranti offrono cibo sano, biologico e naturale.
Il regista Morgan Spurlock esplora questa nuova realtà con un approccio ancora più coinvolgente e sovversivo rispetto a quello utilizzato per il suo primo film: decidendo di aprire la sua franchise al pollo. Lo seguiamo passo dopo passo, dall’allevamento del pollame alla creazione delle ricette, alla progettazione del marchio e alla ricerca di un luogo. Spurlock utilizza il suo umorismo disarmante per scoprire le verità che giace dietro questa industria multimiliardaria.
Super Size Me 2: Holy Chicken! verrà distribuito in un numero limitato di cinema americani e in VOD dal 13 settembre 2019.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.