L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toy Story 2: cancellata una scena tra Stinky Pete e due Barbie sull’onda del #MeToo

Toy Story 2: cancellata una scena tra Stinky Pete e due Barbie sull’onda del #MeToo

Di Filippo Magnifico

Niente e nessuno può arginare l’onda del #MeToo che recentemente ha colpito anche la saga animata di Toy Story, tornata nelle sale con Toy Story 4. Il riferimento è al secondo capitolo del franchise, realizzato nel 1999. Uno dei finti “ciak sbagliati” nei titoli di coda verrà eliminato per sempre dalle prossime edizioni del film (streaming e Blu-Ray).

Si tratta di un momento che non influirà sulla storia del film, dato che si tratta di una gag che era stata inserita nei titoli di coda. Considerata non in linea con il pensiero contemporaneo, la scena in questione vede Stinky Pete intento a corteggiare due Barbie, promettendo loro un ruolo in Toy Story 3.

Lo scandalo Weinstein ha lasciato il segno e pesanti avances in cambio di una carriera sul grande schermo non si possono più considerare argomenti su cui scherzare.

La scena cancellata da Toy Story 2

Per dovere di cronaca segnaliamo che questi finti “ciak sbagliati”non erano presenti in tutte le versioni di Toy Story 2. Erano stati inseriti nelle copie destinate alle sale americane a un mese dall’uscita, ed erano stati riproposti in home video.

QUI trovate il podcast speciale con LE VOSTRE recensioni di Toy Story 4

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Rereleasenews

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Scott Cooper dirigerà Margaret Qualley in A Head Full of Ghosts 16 Febbraio 2020 - 20:00

Margaret Qualley sarà la protagonista dell'horror psicologico A Head Full of Ghosts, adattamento del romanzo di Paul Tremblay diretto da Scott Cooper.

The Stranger – Il teaser della serie con Maika Monroe e Dane DeHaan 16 Febbraio 2020 - 19:00

Maika Monroe è un'autista di car sharing che prende a bordo un sociopatico nel teaser di The Stranger, serie che uscirà sulla nuova piattaforma Quibi.

Matrix 4 – Neo e Trinity saltano da un palazzo in un video dal set 16 Febbraio 2020 - 18:00

Le controfigure di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss spiccano un balzo dalla cima di un edificio nel nuovo video dal set di Matrix 4.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).