L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toy Story 2: cancellata una scena tra Stinky Pete e due Barbie sull’onda del #MeToo

Toy Story 2: cancellata una scena tra Stinky Pete e due Barbie sull’onda del #MeToo

Di Filippo Magnifico

Niente e nessuno può arginare l’onda del #MeToo che recentemente ha colpito anche la saga animata di Toy Story, tornata nelle sale con Toy Story 4. Il riferimento è al secondo capitolo del franchise, realizzato nel 1999. Uno dei finti “ciak sbagliati” nei titoli di coda verrà eliminato per sempre dalle prossime edizioni del film (streaming e Blu-Ray).

Si tratta di un momento che non influirà sulla storia del film, dato che si tratta di una gag che era stata inserita nei titoli di coda. Considerata non in linea con il pensiero contemporaneo, la scena in questione vede Stinky Pete intento a corteggiare due Barbie, promettendo loro un ruolo in Toy Story 3.

Lo scandalo Weinstein ha lasciato il segno e pesanti avances in cambio di una carriera sul grande schermo non si possono più considerare argomenti su cui scherzare.

La scena cancellata da Toy Story 2

Per dovere di cronaca segnaliamo che questi finti “ciak sbagliati”non erano presenti in tutte le versioni di Toy Story 2. Erano stati inseriti nelle copie destinate alle sale americane a un mese dall’uscita, ed erano stati riproposti in home video.

QUI trovate il podcast speciale con LE VOSTRE recensioni di Toy Story 4

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Rereleasenews

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino: il teaser trailer del film di Breaking Bad, dall’11 ottobre su Netflix 25 Agosto 2019 - 1:18

Ecco il trailer di El Camino, il film di Breaking Bad che prosegue la storia di Jesse Pinkman, il personaggio interpretato da Aaron Paul. Dall'11 ottobre su Netflix.

Frozen 2: Evan Rachel Wood sarà la madre di Anna e Elsa 24 Agosto 2019 - 21:39

Evan Rachel Wood da Westworld a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. L'attrice presterà la voce alla madre di Anna e Elsa nel sequel animato, in arrivo nelle nostre sale il prossimo novembre.

Raya and the Last Dragon: il nuovo film Disney con le voci di Cassie Steele e Awkwafina 24 Agosto 2019 - 21:26

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo la Disney ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo film animato, intitolato Raya And The Last Dragon.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.