Niente e nessuno può arginare l’onda del #MeToo che recentemente ha colpito anche la saga animata di Toy Story, tornata nelle sale con Toy Story 4. Il riferimento è al secondo capitolo del franchise, realizzato nel 1999. Uno dei finti “ciak sbagliati” nei titoli di coda verrà eliminato per sempre dalle prossime edizioni del film (streaming e Blu-Ray).
Si tratta di un momento che non influirà sulla storia del film, dato che si tratta di una gag che era stata inserita nei titoli di coda. Considerata non in linea con il pensiero contemporaneo, la scena in questione vede Stinky Pete intento a corteggiare due Barbie, promettendo loro un ruolo in Toy Story 3.
Lo scandalo Weinstein ha lasciato il segno e pesanti avances in cambio di una carriera sul grande schermo non si possono più considerare argomenti su cui scherzare.
Per dovere di cronaca segnaliamo che questi finti “ciak sbagliati”non erano presenti in tutte le versioni di Toy Story 2. Erano stati inseriti nelle copie destinate alle sale americane a un mese dall’uscita, ed erano stati riproposti in home video.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Rereleasenews