L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Too Old to Die Young e The Romanoffs tra le serie cancellate da Amazon

Too Old to Die Young e The Romanoffs tra le serie cancellate da Amazon

Di Marco Triolo

Cinque serie originali Amazon sono appena state cancellate, e tra queste ci sono anche Too Old to Die Young e The Romanoffs. Addio, dunque, all’ambiziosa serie noir creata e diretta da Nicolas Winding Refn, e alla nuova serie del creatore di Mad Men, Matthew Weiner. Entrambe ci lasciano dopo una sola stagione.

Le altre tre serie cancellate sono: Lore, antologia horror ispirata all’omonimo podcast (due stagioni). La serie di spionaggio Patriot (due stagioni). E Forever, serie creata da Alan Yang, co-autore di Master of None. In essa, Maya Rudolph interpretava una donna che muore un anno dopo suo marito (Fred Armisen), e si ritrova legata per sempre a lui nell’Aldilà. Una serie ambiziosa nei temi, ma che purtroppo non ha ottenuto nomination agli Emmy ed evidentemente non è stata vista abbastanza.

Cosa vedremo presto su Amazon?

Amazon si sta orientando sempre più verso le serie evento. Jack Ryan ha ricevuto un ordine di rinnovo per la terza stagione ancora prima che la seconda andasse in onda. In futuro vedremo inoltre la serie ispirata a Il signore degli anelli (di cui è stato da poco rivelato lo staff creativo). Una seconda serie fantasy, La Ruota del Tempo, basata sui romanzi di Robert Jordan. E infine The Underground Railroad, serie diretta da Barry Jenkins (Moonlight) e incentrata sul famoso sistema di percorsi sotterranei che permise la fuga a innumerevoli schiavi nel Sud degli Stati Uniti.

Leggi anche: The Expanse rinnovato da Amazon per una quinta stagione.

La cancellazione di Too Old to Die Young non stupisce più di tanto. Nonostante l’ambizione di Refn, il suo stile così personale e a fuoco lento mal si sposa con le domande della produzione seriale. Probabilmente i fan del regista se la sono gustata, ma il pubblico generalista avrà fatto davvero fatica a superare i primi, lentissimi episodi. Resta comunque un esperimento interessante, che potrà essere visto e rivisto negli anni a venire.

Fonte: Collider


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il film di Community finalmente si farà e arriverà su Peacock 30 Settembre 2022 - 17:24

Dopo numerosi tentativi, Community tornerà sotto forma di film sulla piattaforma Peacock, con parte del cast originale

Licantropus, nuove foto per lo special di Halloween della Marvel 30 Settembre 2022 - 17:00

Sono disponibili tre nuove foto di Licantropus, alias Werewolf By Night, lo special di Halloween targato Marvel Studios.

Cabinet of Curiosities: il trailer ufficiale della serie Netflix di Guillermo del Toro 30 Settembre 2022 - 16:17

Ecco il trailer ufficiale di Cabinet of Curiosities, la serie antologica Netflix sviluppata da Guillermo del Toro.

Il Signore degli Anelli: la rivelazione su Adar spiegata 30 Settembre 2022 - 16:00

Il sesto episodio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha finalmente rivelato la vera natura di Adar

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.