SerieTV News Casting

Tomie – Il manga di Junji Ito diventerà una serie per Quibi diretta da Alexandre Aja

Pubblicato il 26 luglio 2019 di Marlen Vazzoler

Dopo Crawl, il regista Alexandre Aja (The Hills Have Eyes, Piranha 3D) ha già trovato il suo prossimo progetto: un adattamento live action del manga di Tomie del maestro dell’horror Junji Ito!

La serie verrà creata per la piattaforma Quibi e verrà prodotta da Sony Pictures Television e Universal Content Productions. Aja sarà uno dei produttori esecutivi assieme a David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2, Aquaman).

Il primo si occuperà anche della regia mentre il secondo della sceneggiatura. Hiroki Shirota sarà il co-produttore.

Tomie tra il manga e i 9 film live action

La pubblicazione del manga comincia nel 1987 nella rivista per ragazze Monthly Halloween, che lo porta a vincere il premio Kazuo Umezu. È stato pubblicato in Italia da Hazard Edizioni in due volumetti.

Sono state realizzate nove pellicole per il cinema, la prima diretta da Ataru Oikawa risale al 1999 mentre l’ultima Tomie Unlimited di Noboru Iguchi è del 2011. In ogni film il personaggio è interpretato da un’attrice diversa.

La sinossi del manga:

Tomie è una donna-mostro che non può morire ed è destinata a tornare tra noi, uccidendo gli uomini che provano interesse per lei.
I racconti brevi e frammentari che l’hanno resa celebre vedono le sue diverse personificazioni apparire in varie epoche, e sono illustrati con lo stile sporco, essenziale ma tremendamente efficace del suo autore, uno dei più acclamati autori di manga horror.
Attraverso questa struttura episodica, Junji Ito è riuscito a creare una vera e propria “mitologia” di Tomie, divenuta presto una nuova popolare “eroina”.

Fonte Bloody Disgusting