Cinema Attualità

Tinto Brass ricoverato in terapia intensiva

Pubblicato il 10 luglio 2019 di Filippo Magnifico

Tinto Brass, regista di pellicole come La chiave, Paprika e Così fan tutte è ricoverato a Roma in terapia intensiva all’ospedale Sant’Andrea. A dare la notizia è stato il Corriere della Sera, a quanto pare Brass, 86 anni, è stato colpito da un malore nella notte di lunedì ed è stato subito trasportato in ospedale con urgenza.

Una febbre alta e il conseguente ricovero

Come rivelato dalla moglie, Caterina Varzi:

Si trova in terapia intensiva, la prognosi è ancora riservata. Stanno facendo degli accertamenti, si tratta di un momento delicato e deve stare sotto osservazione. Fino all’ora di cena tutto bene, poi gli è salita la febbre e alla fine ho dovuto chiamare un’ambulanza perché stava male. […] È comunque vigile ed è riuscito anche a riconoscermi. È stato un fulmine a ciel sereno, perché fino a quel momento era molto allegro e anche impegnato.

Il patto stretto con la moglie

Il regista era stato già colpito da un ictus nel 2010. Ricordando quei momenti difficili, un paio di anni fa aveva confessato di aver stretto un patto con la sua compagna di vita:

Nel caso in cui io non sia più in grado di badare a me stesso Caterina sceglierà per me la cosa giusta. Le consegno la chiave della mia vita, sicuro che la girerà al momento giusto

UPDATE: Ansa ha pubblicato il bollettino medico del Santa Andrea: “Il paziente ieri è stato trasferito in una unità di terapia intensiva. Risulta al momento in discrete condizioni generali, vigile e collaborante. Ulteriori esami sono tutt’ora in corso”.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.