L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Love and Thunder – Kevin Feige svela le ragioni del ritorno di Natalie Portman

Thor: Love and Thunder – Kevin Feige svela le ragioni del ritorno di Natalie Portman

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Thor: Love and Thunder è stato presentato al Comic-Con

I Marvel Studios hanno approfittato del recente Comic-Con per annunciare Thor: Love and Thunder, quarto cinecomic dedicato al celebre Dio del Tuono, partito con i Guardiani della Galassia al termine di Avengers: Endgame. Il film era nell’aria, ma ben pochi si sarebbero aspettati il ritorno di Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, soprattutto dopo che per inserire il personaggio in Endgame sono state riciclate alcune scene di Thor: The Dark World.

Il regista Taika Waititi ha fatto capire che Jane brandirà Mjolnir nel nuovo film, diventando Mighty Thor come nel fumetto di Jason Aaron e Russell Dauterman. Ebbene, Kevin Feige ha parlato con la CNN delle ragioni che hanno spinto Natalie Portman a tornare:

Amiamo la storia, è uno dei migliori archi narrativi degli ultimi tempi. Il regista Taika Waititi ne sfogliava le pagine e lo leggeva durante la lavorazione di Ragnarok. E credo che, quando ha accettato di tornare e fare un altro Thor, abbia detto: “Come facciamo… ?”. Sarà un film molto grande, e abbraccerà molti elementi. Ce lo ha proposto, ed eravamo completamente d’accordo. Lo abbiamo amato. Eravamo ancora in contatto con Natalie. Fa parte della famiglia del MCU, quindi abbiamo messo lei e Taika nella stessa stanza. È bastato un incontro, e lei ha accettato.

La scelta di adattare le storie di Jason Aaron e Russell Dauterman – o quantomeno di trarne ispirazione – ha quindi convinto l’attrice, che non appariva nel Marvel Cinematic Universe fin dal 2013 (in The Dark World, per l’appunto). Sarà interessante verificare se Jane Foster diventerà a tutti gli effetti la nuova Thor del MCU, magari unendosi a una nuova formazione degli Avengers.

Vi terremo aggiornati.

Thor: Love and Thunder

Regia e cast

La regia di Thor: Love and Thunder sarà curata da Taika Waititi, brillante cineasta neozelandese che ha già diretto Thor: Ragnarok. Nel cast figureranno sicuramente Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria) e Natalie Portman (Jane Foster). Non sono disponibili altre informazioni.

Data di uscita

Thor: Love and Thunder uscirà il 5 novembre 2021, e sarà l’ultimo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.