Thor: Love and Thunder – Kevin Feige svela le ragioni del ritorno di Natalie Portman

Thor: Love and Thunder – Kevin Feige svela le ragioni del ritorno di Natalie Portman

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Thor: Love and Thunder è stato presentato al Comic-Con

I Marvel Studios hanno approfittato del recente Comic-Con per annunciare Thor: Love and Thunder, quarto cinecomic dedicato al celebre Dio del Tuono, partito con i Guardiani della Galassia al termine di Avengers: Endgame. Il film era nell’aria, ma ben pochi si sarebbero aspettati il ritorno di Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, soprattutto dopo che per inserire il personaggio in Endgame sono state riciclate alcune scene di Thor: The Dark World.

Il regista Taika Waititi ha fatto capire che Jane brandirà Mjolnir nel nuovo film, diventando Mighty Thor come nel fumetto di Jason Aaron e Russell Dauterman. Ebbene, Kevin Feige ha parlato con la CNN delle ragioni che hanno spinto Natalie Portman a tornare:

Amiamo la storia, è uno dei migliori archi narrativi degli ultimi tempi. Il regista Taika Waititi ne sfogliava le pagine e lo leggeva durante la lavorazione di Ragnarok. E credo che, quando ha accettato di tornare e fare un altro Thor, abbia detto: “Come facciamo… ?”. Sarà un film molto grande, e abbraccerà molti elementi. Ce lo ha proposto, ed eravamo completamente d’accordo. Lo abbiamo amato. Eravamo ancora in contatto con Natalie. Fa parte della famiglia del MCU, quindi abbiamo messo lei e Taika nella stessa stanza. È bastato un incontro, e lei ha accettato.

La scelta di adattare le storie di Jason Aaron e Russell Dauterman – o quantomeno di trarne ispirazione – ha quindi convinto l’attrice, che non appariva nel Marvel Cinematic Universe fin dal 2013 (in The Dark World, per l’appunto). Sarà interessante verificare se Jane Foster diventerà a tutti gli effetti la nuova Thor del MCU, magari unendosi a una nuova formazione degli Avengers.

Vi terremo aggiornati.

Thor: Love and Thunder

Regia e cast

La regia di Thor: Love and Thunder sarà curata da Taika Waititi, brillante cineasta neozelandese che ha già diretto Thor: Ragnarok. Nel cast figureranno sicuramente Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria) e Natalie Portman (Jane Foster). Non sono disponibili altre informazioni.

Data di uscita

Thor: Love and Thunder uscirà il 5 novembre 2021, e sarà l’ultimo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Captain America: Brave New World – Nuovo titolo per il film Marvel 6 Giugno 2023 - 14:58

Antony Mackie con Harrison Ford ritratti nella prima foto ufficiale di Captain America: Brave New World

The Flash, una clip e uno spot con scene inedite 6 Giugno 2023 - 13:15

Barry 2 modifica un vecchio costume di Batman nella nuova clip di The Flash, mentre Barry 1 cita i suoi colleghi della JLA in uno spot.

Blue Beetle: Becky G sarà la voce di Khaji-Da, prima immagine del villain 6 Giugno 2023 - 9:00

Becky G (Power Rangers) presterà la voce a Khaji-Da in Blue Beetle, e nel nuovo teaser si vede anche l'antagonista Conrad Carapax.

The Brave and the Bold: sarà Andy Muschietti a dirigere il nuovo Batman DCU? 5 Giugno 2023 - 19:51

A quanto pare sarà il regista di The Flash a occuparsi del primo film di Batman ambientato nel nuovo DCU

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI