Thor Love And Thunder. È questo il titolo del sequel di Thor: Ragnarok, che come sappiamo vedrà di nuovo Taika Waititi dietro la macchina da presa. Durante il Comic-Con di San Diego è stata annunciata la data di uscita, 5 novembre 2021, nel cast Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Natalie Portman.
Just announced in Hall H at #SDCC, Marvel Studios’ THOR: LOVE AND THUNDER with Chris Hemsworth, Tessa Thompson and Natalie Portman. Taika Waititi returns as director. In theaters November 5, 2021. pic.twitter.com/7RRkOYWTQM
— Marvel Studios (@MarvelStudios) 21 luglio 2019
Il film si ispirerà alla run al femminile di Jason Aaron e vedrà il ritorno di Jane Foster. Durante il panel Natalie Portman ha suggerito una bella sorpresa, in linea con i fumetti di riferimento: Jane diventerà Thor?
Per quanto riguarda Valchiria, il personaggio interpretato da Tessa Thompson, è stato confermato che abbatterà un altro muro nel MCU: sarà infatti la prima eroina LGBTQ. Lo stesso Kevin Feige ha confermato la cosa, anche se non è ancora chiaro se questo influirà in maniera più o meno determinante sui film.
— Jeremy Conrad @ SDCC (@ManaByte) 21 luglio 2019
Il ritorno di Taika Waititi alla regia della saga di Thor conferma le voci che stavano circolando da tempo. Si sapeva che Chris Hemsworth non era contrario a riprendere il ruolo, anche perché, proprio grazie a Waititi, il personaggio è stato rimodellato secondo il talento comico dell’attore. Resta da vedere come verrà gestita la presenza di Thor sull’astronave dei Guardiani della Galassia al termine di Avengers: Endgame. Molti si stanno chiedendo se Hemsworth sarà anche in Guardiani della Galassia 3. Ma la cosa sembra alquanto improbabile.