Taika Waititi ha firmato per tornare alla regia di Thor 4, il sequel, ancora senza titolo, di Thor: Ragnarok. La notizia arriva da The Hollywood Reporter, che rivela anche un’altra notizia bomba: l’ingaggio di Waititi ha messo in pausa Akira. Il regista neozelandese doveva infatti dirigere l’adattamento live action del capolavoro di Katsuhiro Otomo per Warner Bros. Ma alcuni problemi della sceneggiatura di Akira hanno spinto Warner a ritardare l’inizio delle riprese. E questo ritardo ha portato i due progetti a sovrapporsi.
Non è la prima volta che Akira viene rimandato, ma stavolta sembrava stesse andando tutto bene con Waititi alla regia. A quanto afferma The Hollywood Reporter, Warner vorrebbe tenerlo alle redini del progetto, e sarebbe disposta ad aspettare che il regista finisca la lavorazione di Thor 4.
Il ritorno di Taika Waititi alla regia della saga di Thor conferma le voci che stavano circolando da tempo. Si sapeva che Chris Hemsworth non era contrario a riprendere il ruolo, anche perché, proprio grazie a Waititi, il personaggio è stato rimodellato secondo il talento comico dell’attore. Resta da vedere come verrà gestita la presenza di Thor sull’astronave dei Guardiani della Galassia al termine di Avengers: Endgame. Molti si stanno chiedendo se Hemsworth sarà anche in Guardiani della Galassia 3. Ma con questo sviluppo ora sembra improbabile.
Nel frattempo, Waititi ha diretto un altro film, Jojo Rabbit. Un bizzarro mix di commedia e dramma ambientato in Germania negli anni del regime nazista. In cui il regista interpreterà niente meno che Adolf Hitler.
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.