Cinema

The Woman in the Window uscirà nel 2020

Pubblicato il 10 luglio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dalla staffetta tra Avatar e Star Wars, alle nuove date di New Mutants e Ad Astra

The Woman in the Window l’ultima pellicola prodotta dalla divisione Fox 2000, nota per i suoi adattamenti cinematografici introspettivi che hanno ottenuto dei buoni risultati al botteghino, non uscirà più nel 2019.

Inizialmente l’uscita era stata prevista per il 4 ottobre, una data perfetta per la stagione dei premi e per pellicole per un pubblico più adulto, come Gone Girl.

Ma secondo molteplici fonti di THR il pubblico che ha assistito ai test screening è rimasto confuso, per questo motivo Wright tornerà sul set per delle riprese aggiuntive.

Una storia difficile

Basato sul romanzo omonimo del 2018 scritto da A.J. Finn, il thriller è incentrato su una psicologa infantile agorafobica (Amy Adams) che è stata la testimone di un crimine.

La pellicola si è rivelata un adattamento difficile per il regista Joe Wright e il produttore Scott Rudin, in quanto ricca di colpi di scena, con un terzo atto rivelatore, e grandi sequenze ambientate all’interno della mente della protagonista che soffre di depressione.

Elizabeth Gabler, presidentessa di Fox 2000 chiusa dalla Disney dopo l’acquisizione della 21st Century Fox, rimarrà a lavorare al film come consulente fino alla sua uscita nelle sale. Ha dichiarato a THR:

“Abbiamo a che fare con un romanzo complesso. Abbiamo testato il film molto presto proprio per questo motivo.
Volevamo renderlo migliore e abbiamo avuto il pieno sostegno della Disney nel farlo”.

Riprese aggiuntive e Award Season

Wright ha intenzione di girare cinque giorni di riprese aggiuntive il prossimo mese, dopo che la Adams avrà finito Hillbilly Elegy, il film Netflix diretto da Ron Howard.

Il penultimo film della divisione Fox 2000, The Art of Racing in the Rain, uscirà il 9 agosto. Per la stagione dei premi di quest’anno la Disney ha già pianificato le uscite di altre tre pellicole acquisite dalla Fox:

  • Jojo Rabbit di Taika Waititi, della Fox Searchlight, per il 18 ottobre;
  • Ford v Ferrari di James Mangold, 19 novembre;
  • A Hidden Life di Terrence Malick, della Searchlight, il 13 dicembre.

A questo punto possiamo aspettarci una nuova data di uscita per l’autunno del 2020.

Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.