L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead: si conclude dopo 15 anni il fumetto di Robert Kirkman (SPOILER)

The Walking Dead: si conclude dopo 15 anni il fumetto di Robert Kirkman (SPOILER)

Di Marco Triolo

SIETE AVVERTITI: TREMENDI SPOILER SUL FINALE DI THE WALKING DEAD!

The Walking Dead sta per finire. No, non la serie AMC, ma il fumetto originale di Robert Kirkman. Dopo quindici anni, la serie si concluderà con il numero 193, un albo triplo in uscita in America domani, che conterrà il gran finale della saga.

L’annuncio arriva un po’ a sorpresa dopo una doppia storia, i numeri 191 e 192, che ha segnato l’uscita di scena del protagonista assoluto del fumetto, Rick Grimes. Kirkman va avanti da parecchio a dire che prima o poi Rick sarebbe morto. La serie TV lo ha anticipato, in un certo senso, senza però trovare il coraggio di uccidere davvero il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Il fumetto invece lo ha fatto davvero e, senza entrare nei dettagli, questo ha ovviamente avuto delle ripercussioni fortissime sul resto del Commonwealth.

“SAPEVO CHE RICK NON SAREBBE SOPRAVVISSUTO FINO ALLA FINE”

“Ho pianificato la morte di Rick più a lungo di qualunque altra morte nella serie”, ha scritto Kirkman al termine del numero 192. “Ci ho lavorato sin da quando ho iniziato a scrivere il numero 1. Ciò non la rende facile, ma è qualcosa a cui mi sono abituato sempre più via via che gli anni diventavano mesi e poi settimane… Sapevo che sarebbe arrivata”. E prosegue: “Ho detto nelle interviste per molti anni che tutti muoiono in questa storia, e che anche Rick Grimes non sarebbe sopravvissuto fino alla fine. Per quanto questa finora sia sempre stata la storia di Rick, non significa che lui debba essere vivo perché la sua presenza venga percepita nella serie. Questa è la storia di un mondo profondamente influenzato da quell’uomo, come inizieremo a vedere dal prossimo numero… ma non è esclusivamente la storia di Rick”.

IL GRAN FINALE DOPO QUINDICI ANNI

Eppure, se è vero che la serie si concluderà proprio con il 193, e molteplici fonti lo hanno confermato all’affidabile sito ComicBook.com, allora dopo tutto questa ERA la storia di Rick. Di certo, Kirkman chiuderà con un finale aperto che lascerà intuire come la vita del Commonwealth andrà avanti senza il suo storico leader, ma seguendone gli insegnamenti. Eppure anche Kirkman ha capito che, dopo quindici anni di albi, era ora di mettere la parola fine alla sua saga zombie.

E adesso? Non resta che proseguire nella visione di The Walking Dead, la serie, e attendere i film per la TV che riporteranno in scena Rick Grimes.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Joachim Rønning sul futuro di Pirati dei Caraibi 18 Ottobre 2019 - 21:00

La nostra Sonia ha intervistato Joachim Rønning, regista di Maleficent - Signora del male e dell'ultimo capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi. Una domanda sul futuro della saga con il pirata Johnny Depp era praticamente obbligatoria…

Le 10 serie più viste su Netflix, secondo Netflix 18 Ottobre 2019 - 21:00

Dati analitici (finalmente) alla mano, ecco quali sono le 10 serie più viste su Netflix!

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.