L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead: si conclude dopo 15 anni il fumetto di Robert Kirkman (SPOILER)

The Walking Dead: si conclude dopo 15 anni il fumetto di Robert Kirkman (SPOILER)

Di Marco Triolo

SIETE AVVERTITI: TREMENDI SPOILER SUL FINALE DI THE WALKING DEAD!

The Walking Dead sta per finire. No, non la serie AMC, ma il fumetto originale di Robert Kirkman. Dopo quindici anni, la serie si concluderà con il numero 193, un albo triplo in uscita in America domani, che conterrà il gran finale della saga.

L’annuncio arriva un po’ a sorpresa dopo una doppia storia, i numeri 191 e 192, che ha segnato l’uscita di scena del protagonista assoluto del fumetto, Rick Grimes. Kirkman va avanti da parecchio a dire che prima o poi Rick sarebbe morto. La serie TV lo ha anticipato, in un certo senso, senza però trovare il coraggio di uccidere davvero il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Il fumetto invece lo ha fatto davvero e, senza entrare nei dettagli, questo ha ovviamente avuto delle ripercussioni fortissime sul resto del Commonwealth.

“SAPEVO CHE RICK NON SAREBBE SOPRAVVISSUTO FINO ALLA FINE”

“Ho pianificato la morte di Rick più a lungo di qualunque altra morte nella serie”, ha scritto Kirkman al termine del numero 192. “Ci ho lavorato sin da quando ho iniziato a scrivere il numero 1. Ciò non la rende facile, ma è qualcosa a cui mi sono abituato sempre più via via che gli anni diventavano mesi e poi settimane… Sapevo che sarebbe arrivata”. E prosegue: “Ho detto nelle interviste per molti anni che tutti muoiono in questa storia, e che anche Rick Grimes non sarebbe sopravvissuto fino alla fine. Per quanto questa finora sia sempre stata la storia di Rick, non significa che lui debba essere vivo perché la sua presenza venga percepita nella serie. Questa è la storia di un mondo profondamente influenzato da quell’uomo, come inizieremo a vedere dal prossimo numero… ma non è esclusivamente la storia di Rick”.

IL GRAN FINALE DOPO QUINDICI ANNI

Eppure, se è vero che la serie si concluderà proprio con il 193, e molteplici fonti lo hanno confermato all’affidabile sito ComicBook.com, allora dopo tutto questa ERA la storia di Rick. Di certo, Kirkman chiuderà con un finale aperto che lascerà intuire come la vita del Commonwealth andrà avanti senza il suo storico leader, ma seguendone gli insegnamenti. Eppure anche Kirkman ha capito che, dopo quindici anni di albi, era ora di mettere la parola fine alla sua saga zombie.

E adesso? Non resta che proseguire nella visione di The Walking Dead, la serie, e attendere i film per la TV che riporteranno in scena Rick Grimes.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Dwayne Johnson partecipa alla parata del Giorno del Ringraziamento (più o meno) 26 Novembre 2020 - 20:11

Negli Stati Uniti oggi è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e NBC ha deciso di sfruttare in maniera particolarmente creativa questa festività...

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?