L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead, il trailer della stagione 10 e il resoconto del panel

The Walking Dead, il trailer della stagione 10 e il resoconto del panel

Di Marco Triolo

La stagione 10 di The Walking Dead sarà l’ultima per Danai Gurira. L’attrice ha confermato la notizia, che girava ormai da tempo, nel corso del panel di presentazione della nuova stagione al San Diego Comic-Con. “Posso confermare che questa sarà la mia ultima stagione. Interpretare questo ruolo ed essere in mezzo a queste persone è stata una delle più pure gioie della mia vita. Sono davvero molto grata per l’esperienza che ho vissuto, in modi che adesso non riesco nemmeno a esprimere”.

In occasione del San Diego Comic-Con è stato presentato anche il trailer della nuova stagione, che potete vedere di seguito.

Al panel sono intervenuti i produttori esecutivi Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert e Greg Nicotero. Le star Norman Reedus, Danai Gurira, Melissa McBride, Jeffrey Dean Morgan, Avi Nash, Cooper Andrews, Ryan Hurst, Nadia Hilker, Eleanor Matsuura e Cailey Fleming. Il supervisore dell’universo di TWD, Scott M. Gimple. E infine la showrunner Angela Kang. E si è discusso di molto altro.

Guarda anche: il teaser trailer del film di The Walking Dead con Andrew Lincoln.

La  chiusura del fumetto

Robert Kirkman ha innanzitutto discusso della conclusione del suo fumetto, confermando che questo non significa che chiuderà presto la serie. “C’è una cosa che voglio dire ai fan. Il fumetto è qualcosa di molto speciale per me”, ha detto l’autore. Sottolineando però come sia sempre stato “la storia di Rick Grimes e Carl Grimes”. Entrambi i personaggi non sono più nella serie da tempo, e dunque questa dovrà per forza mutare. Continuando a remixare i contenuti del fumetto.

Ad esempio, la stagione 10 porterà avanti la guerra contro i Sussurratori. “Ci addentreremo in uno stile di guerra completamente diverso”, ha affermato Angela Kang. “È tutto nuovo e originale, vedremo i personaggi sotto una luce molto diversa”, ha aggiunto Greg Nicotero a proposito del primo episodio della stagione, da lui stesso diretto. Nicotero promette che il primo episodio sembrerà provenire da una serie diversa. “Inizia col botto”.

I personaggi cambieranno

Questa volta, Daryl si troverà in una posizione di leadership. “Un sacco di gente sta perdendo la testa in questa stagione”, spiega Norman Reedus. Aggiungendo che il suo personaggio dovrà tenere tutto insieme per evitare che il mondo che Rick ha aiutato a costruire crolli. “Un sacco di muri si innalzeranno in tutte le direzioni”. Anche Carol sarà una leader: “Guiderà la sua battaglia”, rivela Melissa McBride. “Carol è stata così tante persone diverse. In ogni stagione, torna ed è una persona nuova”. Negan, invece, “sarà sempre Negan”, commenta Jeffrey Dean Morgan. Ma il suo arco di redenzione è “genuino”, e quest’anno lo vedremo “stiracchiare le gambe” un po’ di più rispetto all’anno scorso.

Facce nuove

Il cast di The Walking Dead 10 includerà, oltre ai protagonisti storici, anche Thora Birch nei panni di Gamma, una Sussurratrice estremamente leale alla causa. Kevin Carroll sarà invece Virgil, un intelligente vagabondo che sta cercando una casa e una famiglia.

La stagione 10 di The Walking Dead partirà su AMC il 6 ottobre 2019.

Fonte: Slashfilm


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)