L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Serpent: Tahar Rahim sarà il serial killer Charles Sobhraj per Netflix

The Serpent: Tahar Rahim sarà il serial killer Charles Sobhraj per Netflix

Di Marco Triolo

La star francese Tahar Rahim sarà il serial killer Charles Sobhraj nella serie The Serpent, co-prodotta da BBC e Netflix, che la distribuirà nel mondo al di fuori del Regno Unito. Rahim interpreterà il francese di origine vietnamita e indiana Sobhraj, divenuto celebre negli anni ’70 per aver ucciso almeno una dozzina di persone nel sudest asiatico.

CHI ERA CHARLES SOBHRAJ?

Sobhraj sceglieva le sue vittime lungo lo Hippie Trail, un pellegrinaggio molto celebre tra i membri della cultura hippie negli anni ’60 e ’70. Probabilmente psicopatico, e abilissimo truffatore, riusciva a ottenere la fiducia delle vittime e sapeva circondarsi di seguaci che lo aiutavano nei suoi crimini. Sobhraj fu arrestato per la prima volta negli anni ’70 e scontò una pena India dal 1976 al 1997. In seguitò si trasferì per un periodo a Parigi, vivendo da celebrità e chiedendo cifre astronomiche per farsi intervistare, o per i diritti sulla sua storia. Fu nuovamente arrestato e condannato dopo essere tornato in Nepal nel 2003, dove era ancora ricercato. Attualmente si trova in carcere ed è in condizioni di salute critiche.

La serie sarà composta da otto puntate e scritta da Richard Warlow e Toby Finlay (Ripper Street). Alla regia di sarà Tom Shankland, che ha diretto episodi di Ripper Street, House of Cards e le serie Marvel Netflix. Al centro non solo i delitti di Sobhraj, ma anche le indagini del giovane diplomatico dell’ambasciata olandese a Bangkok che gli diede la caccia negli ultimi anni dello Hippie Trail.

LA PAROLA A TAHAR RAHIM

Non è la prima volta che Rahim collabora con Netflix. Di recente ha interpretato la serie The Eddy, creata e diretta dal regista di La La Land, Damien Chazelle, in arrivo prossimamente. Noto soprattutto per Il profeta di Jacques Audiard, di recente ha interpretato anche la serie The Looming Tower. “Sono esaltato all’idea di interpretare Charles Sobhraj in The Serpent, un ruolo che ho sognato di interpretare sin da quando ho letto un libro su di lui quando avevo 17 anni”, ha dichiarato l’attore. “Non potrei essere più felice di farlo sotto la direzione di Tom Shankland e gli sceneggiatori Richard Warlow e Toby Finlay”.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa 23 Ottobre 2019 - 21:00

Il nuovo film di Quentin Tarantino tornerà con dieci minuti in più

Shia LaBeouf e Vanessa Kirby protagonisti di Pieces of a Woman 23 Ottobre 2019 - 20:30

Le due star saranno protagoniste del dramma diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.