L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Nevers – Olivia Williams, Nick Frost e altri nella serie HBO di Joss Whedon

The Nevers – Olivia Williams, Nick Frost e altri nella serie HBO di Joss Whedon

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese di The Nevers

Le riprese di The Nevers sono iniziate nei primi giorni di luglio, ma HBO ha aspettato soltanto la fine del mese per svelare il cast della serie di Joss Whedon.

Lo show è stato descritto come “un’epica storia di fantascienza su una gang di donne dell’era vittoriana che si ritrovano con abilità inusuali, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo”. Come sappiamo già da mesi, Laura Donnelly interpreterà Amalia True, “l’eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente tormentata del suo tempo. Una minaccia per la soffocante società Vittoriana, morirebbe per la sua causa e ucciderebbe per un drink”. Qui di seguito troverete il resto del cast.

Olivia Williams

Olivia Williams interpreterà Lavinia Bidlow, nubile e ricca campionessa delle “Prescelte” (in originale “Touched”), che tra i possedimenti della sua famiglia trova l’orfanotrofio in cui vivono Amalia e le altre Prescelte. È una persona severa, dai modi vetusti, ma estremamente volitiva e intelligente.

James Norton

James Norton sarà Hugo Swann, ragazzo snob e pansessuale il cui fascino non durerà per più di cinque anni. Gestisce un club segreto, e anche un giro parallelo di ricatti. È determinato a confermare le peggiori impressioni che la gente ha su di lui, ed è affascinato dalle Prescelte.

Tom Riley

Tom Riley presterà il volto ad Augustus “Augie” Bidlow, un nerd che disarma chiunque con la sua dolcezza, fratello minore di Lavinia. Ornitologo entusiasta, Augie è felice di lasciare che la sorella maggiore prenda le redini della fortuna della loro famiglia. Trova che le Prescelte siano inquietanti, ma si avvicina a loro in seguito alla sua crescente infatuazione per Penance Adair e alle macchinazioni del suo nefasto migliore amico, Hugo.

Ann Skelly

Ann Skelly interpreterà Penance Adair, migliore amica di Amalia nonché una delle prime donne a unirsi alla sua causa. Una devota – ma ereticamente progressista – ragazza irlandese, Penance è un’inventrice geniale. È lieta del suo potere, ed è predisposta per l’amore e l’accoglienza. Ma è rigida nel suo codice morale, e le sue azioni sono guidate da ciò che è giusto, non da ciò che è vantaggioso.

Ben Chaplin

Ben Chaplin sarà il Detective Frank Mundi, uomo burbero, massiccio e dai saldi principi morali, che non si fida di nessuno a parte se stesso. La sua reputazione per la violenza improvvisa (e gli eccessi nel bere) non è ingiustificata. Frank si ritrova tra due fuochi: da una parte i potenti, che ignorano le leggi della terra, e dall’altra le neo-potenziate, che ignorano le leggi della fisica.

Pip Torrens

Pip Torrens presterà il volto a Lord Massen, che è devoto, imperturbabile e spietato nella sua difesa dell’Impero Britannico. Questo ex Generale potrebbe essere l’unico uomo in grado di vedere chiaramente la minaccia delle Prescelte, che potrebbero distruggere l’ordine stabilito. Ma lui è determinato a proteggerlo, in un modo o nell’altro.

Zackary Momoh

Zackary Momoh interpreterà il Dottor Horatio Cousens, uno dei pochi medici delle Indie Occidentali che abbiano avuto successo a Londra. Sposato e con un figlio piccolo, le fortune di Horatio prendono una piega oscura quando incontra Amalia e scopre di possedere a sua volta dei poteri. Ora lavora con lei e con il Re dei Mendicanti, cui non interessa chi è o non è “diverso”.

Amy Manson

Amy Manson sarà Maladie, donna instabile, sconvolta da un potere che non riesce a capire e torturata da medici che vogliono trovarne la fonte. Ora vive sottoterra, guida una banda ed è responsabile di una catena di omicidi. Scimmiotta la parodia teatrale di una trovatella, ma – per quanto folle – ha un obiettivo preciso.

Nick Frost

Nick Frost presterà il volto a Declan Orrun, il Re dei Mendicanti, carismatico e brutale. Declan governa quasi tutte le attività criminali di basso livello della città. È felice di aiutare Amalia e la sua causa, e altrettanto felice di svenderle. Supporta i vincitori, e le Prescelte hanno poche probabilità.

Rochelle Neil

Rochelle Neil interpreterà Annie Carbey, alias Bonfire: una professionista del crimine che ottiene l’abilità di controllare il fuoco, ed è ben contenta di metterla al servizio di chi paga. Cresciuta con un carattere spigoloso, è rimasta così, ma non è impulsiva né crudele – si prende semplicemente cura di se stessa. Non importa per chi stia lavorando: Annie si fida solo di Annie, e del fuoco.

Eleanor Tomlinson

Eleanor Tomlinson sarà Mary Brighton, donna gentile ma sorprendentemente forte che insegue il suo sogno di cantare sul palcoscenico. Una carriera deludente e la rottura di un fidanzamento non hanno impoverito il suo spirito. Diventerà grandiosa. E sarà molto sorpresa di scoprire come.

Denis O’Hare

Denis O’Hare presterà il volto al Dr. Edmund Hague, un talentuoso chirurgo americano. Utilizza le sue capacità nel modo più freddo e brutale… ma tutto in nome del progresso!

LEGGI ANCHE:

Laura Donnelly nel cast di The Nevers

HBO ordina The Nevers

Il ritorno di Joss Whedon

Joss Whedon – che sarà lo showrunner – ha scritto The Nevers con Jane Espenson e Doug Petrie; inoltre, sarà regista e produttore esecutivo, insieme ai due co-sceneggiatori. Le sue precedenti creazioni sono Buffy l’Ammazzavampiri, Angel, Firefly, Dollhouse e Agents of S.H.I.E.L.D., anche se quest’ultima è sempre stata più nelle mani di Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, gli attuali showrunner.

Fonte: The Wrap (via ComingSoon.net)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.