L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian – Disney ha investito quasi 15 milioni per episodio

The Mandalorian – Disney ha investito quasi 15 milioni per episodio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jon Favreau sta già scrivendo la stagione 2 di The Mandalorian

The Mandalorian è la prima serie in live-action ambientata nell’universo di Star Wars, quindi si porta sulle spalle il peso di molte responsabilità: trattandosi di una delle saghe cinematografiche più amate e spettacolari di sempre, il suo passaggio sul piccolo schermo non può risparmiarsi nulla, e deve dimostrare di essere all’altezza del franchise. Ebbene, pare che la Disney ne sia perfettamente consapevole, almeno stando a un articolo del Wall Street Journal.

Il celebre quotidiano newyorkese sostiene infatti che ogni episodio di The Mandalorian sia costato quasi 15 milioni di dollari in spese di produzione, raggiungendo un totale di circa 120 milioni per l’intera stagione, esclusi gli oneri di marketing. L’investimento è molto oneroso per un singolo show, e dimostra che la Casa di Topolino vuole fare le cose in grande: d’altra parte, uno show di Star Wars richiede notevoli sforzi in termini di scenografie, costumi ed effetti speciali, quindi non c’è da stupirsi che i costi siano così alti. È chiaro che Disney vuole mostrare subito i muscoli sulla sua nuova piattaforma streaming, Disney+, e il franchise di Guerre stellari è il modo migliore per farlo.

Vi ricordo che The Mandalorian ha come protagonista l’eponimo mandaloriano (Pedro Pascal), “erede” ideale di Jango e Boba Fett, ed è stata creata da Jon Favreau (Iron Man, Il Libro della Giungla); nel cast figurano anche Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e Werner Herzog. Le musiche sono di Ludwig Göransson.

L’uscita è attesa per il 12 novembre su Disney+, mentre il primo trailer potrebbe essere svelato ufficialmente durante il D23 Expo del prossimo 23 agosto.

The Mandalorian

La sinossi ufficiale

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. La serie The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della minaccia del Primo Ordine. Seguiremo la storia di un pistolero solitario nelle zone più remote della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

LEGGI ANCHE:

Le prime foto ufficiali di The Mandalorian

Riprese finite per The Mandalorian

Confermata anche la presenza del droide R5-D4 in The Mandalorian

Confermata la presenza del droide IG-88 in The Mandalorian

Annunciato il cast di The Mandalorian

Jon Favreau svela una curiosa arma sul set di The Mandalorian

La prima foto ufficiale di The Mandalorian

Jon Favreau annuncia The Mandalorian

Prime foto dal set di The Mandalorian

Regia e produzione

Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney voglia investire 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.

I produttori esecutivi sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist. Vi terremo aggiornati. La serie uscirà nel 2019 su Disney+, il nuovo servizio streaming della Disney.

Fonte: ComicBookMovie

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.