The Last Duel: Matt Damon contro Ben Affleck nel nuovo film di Ridley Scott

The Last Duel: Matt Damon contro Ben Affleck nel nuovo film di Ridley Scott

Di Marco Triolo

Matt Damon e Ben Affleck torneranno a scrivere e recitare insieme in The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott. La coppia di amici, vincitori di un Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle, sarà al centro di una storia ambientata nella Francia medievale. La sceneggiatura sta venendo scritta da Affleck, Damon e Nicole Holofcener, regista di Non dico altro, candidata di recente all’Oscar per la sceneggiatura di Copia originale.

Ridley Scott tornerà così a lavorare con Matt Damon dopo Sopravvissuto – The Martian. Per Affleck e Damon sarà la prima collaborazione a uno script sin dai tempi di Will Hunting. The Last Duel è un progetto Fox, ma ora bisogna vedere se Disney vorrà portarlo avanti. In ogni caso, stando a Deadline, ci sono svariati studios pronti a prenderlo in consegna.

La trama di The Last Duel

The Last Duel è tratto da un libro di Eric Jager e vede Ridley Scott tornare su territori da lui già esplorati nel suo primo film, I duellanti. Anch’esso, come questo, era incentrato sulla faida tra due soldati francesi. Stavolta, però, si torna indietro di qualche secolo rispetto alle guerre napoleoniche.

Al centro di The Last Duel, basato su fatti storici, troviamo il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI