The Last Duel: Matt Damon contro Ben Affleck nel nuovo film di Ridley Scott

The Last Duel: Matt Damon contro Ben Affleck nel nuovo film di Ridley Scott

Di Marco Triolo

Matt Damon e Ben Affleck torneranno a scrivere e recitare insieme in The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott. La coppia di amici, vincitori di un Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle, sarà al centro di una storia ambientata nella Francia medievale. La sceneggiatura sta venendo scritta da Affleck, Damon e Nicole Holofcener, regista di Non dico altro, candidata di recente all’Oscar per la sceneggiatura di Copia originale.

Ridley Scott tornerà così a lavorare con Matt Damon dopo Sopravvissuto – The Martian. Per Affleck e Damon sarà la prima collaborazione a uno script sin dai tempi di Will Hunting. The Last Duel è un progetto Fox, ma ora bisogna vedere se Disney vorrà portarlo avanti. In ogni caso, stando a Deadline, ci sono svariati studios pronti a prenderlo in consegna.

La trama di The Last Duel

The Last Duel è tratto da un libro di Eric Jager e vede Ridley Scott tornare su territori da lui già esplorati nel suo primo film, I duellanti. Anch’esso, come questo, era incentrato sulla faida tra due soldati francesi. Stavolta, però, si torna indietro di qualche secolo rispetto alle guerre napoleoniche.

Al centro di The Last Duel, basato su fatti storici, troviamo il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.

LEGGI ANCHE

One Piece Film: Red – Per realizzarlo si sono ispirati a Les Misérables e The Greatest Showman 8 Dicembre 2022 - 22:56

Dalla distruzione delle convenzioni di One Piece alla costruzione delle scene musicali al lavoro con la motion capture in One Piece Film: Red

Scream 6 sarà “100 volte più gore” dei film precedenti 8 Dicembre 2022 - 20:00

Melissa Barrera dice che Scream 6 sarà molto più sanguinoso dei film precedenti, secondo il volere dei registi.

Empire of Light: prima clip e featurette per il film di Sam Mendes con Olivia Colman 8 Dicembre 2022 - 19:00

Ecco la prima clip di Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman, Micheal Ward e Toby Jones, in arrivo nelle sale italiane il 23 febbraio. In più una featurette, che ci porta alla scoperta del film. Ambientato in una cittadina costiera inglese nei primi anni ’80, il film è descritto […]

Emancipation non mantiene le promesse 8 Dicembre 2022 - 18:00

Will Smith protagonista di un dramma storico esteticamente affascinante ma narrativamente monco.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI