L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Duel: Matt Damon contro Ben Affleck nel nuovo film di Ridley Scott

The Last Duel: Matt Damon contro Ben Affleck nel nuovo film di Ridley Scott

Di Marco Triolo

Matt Damon e Ben Affleck torneranno a scrivere e recitare insieme in The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott. La coppia di amici, vincitori di un Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle, sarà al centro di una storia ambientata nella Francia medievale. La sceneggiatura sta venendo scritta da Affleck, Damon e Nicole Holofcener, regista di Non dico altro, candidata di recente all’Oscar per la sceneggiatura di Copia originale.

Ridley Scott tornerà così a lavorare con Matt Damon dopo Sopravvissuto – The Martian. Per Affleck e Damon sarà la prima collaborazione a uno script sin dai tempi di Will Hunting. The Last Duel è un progetto Fox, ma ora bisogna vedere se Disney vorrà portarlo avanti. In ogni caso, stando a Deadline, ci sono svariati studios pronti a prenderlo in consegna.

La trama di The Last Duel

The Last Duel è tratto da un libro di Eric Jager e vede Ridley Scott tornare su territori da lui già esplorati nel suo primo film, I duellanti. Anch’esso, come questo, era incentrato sulla faida tra due soldati francesi. Stavolta, però, si torna indietro di qualche secolo rispetto alle guerre napoleoniche.

Al centro di The Last Duel, basato su fatti storici, troviamo il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jim Parsons di The Big Bang Theory ha avuto il Covid-19 29 Settembre 2020 - 17:45

L'ex Sheldon Cooper rivela di essersi ammalato a marzo, senza rendersi conto di cosa fosse

Si vive una volta sola: il nuovo film di Carlo Verdone dal 26 novembre al cinema! 29 Settembre 2020 - 17:42

Annunciata, finalmente, la nuova data di uscita di Si vive una volta sola, il nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone.

Sienna Miller ricorda Chadwick Boseman: “Rinunciò a parte del suo compenso per avermi in City of Crime” 29 Settembre 2020 - 17:15

Chadwick Boseman ha rinunciato a parte del suo compenso pur di avere Sienna Miller in City of Crime. Il ricordo dell'attrice.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.