In occasione del San Diego Comic-Con, Amazon ha svelato il nuovo trailer della stagione 4 di The Expanse. Non solo, ma è stata anche presentata una lunga clip che mostra la discesa della Rocinante su Ilus IV, un nuovo pianeta scoperto dopo gli eventi della terza stagione.
https://youtu.be/9LrZiNOvp_c
La serie di fantascienza tratta dai romanzi di James S.A. Corey (nome d’arte degli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck) è stata salvata da Prime Video e tornerà dopo la cancellazione di Syfy. La nuova stagione sarà basata su Cibola Burn, il quarto romanzo della saga. Dopo la scoperta dei portali alieni alla fine della terza stagione, l’umanità è pronta varcare le soglie verso le stelle. L’equipaggio della Rocinante si dirige verso Ilus IV, un pianeta abitabile che l’umanità intende colonizzare e ha battezzato New Terra. Il pianeta è segnato dalle rovine di una civiltà estinta, e i coloni non hanno idea dei pericoli che li attendono.
Con i portali dell’Anello ora aperti verso migliaia di nuovi pianeti, una corsa all’oro intrisa di sangue inizia, scatenando nuovi conflitti tra Terra, Marte e la Cintura. Nel frattempo, su un pianeta inesplorato, l’equipaggio della Rocinante viene coinvolto in un violento scontro tra una corporazione mineraria terrestre e alcuni disperati coloni cinturiani, mentre nuove mortali minacce dalla protomolecola emergono.
The Expanse è stata sviluppata da Mark Fergus e Hawk Ostby (I figli degli uomini, Iron Man). La quarta stagione vedrà il ritorno delle star Steven Strait, Wes Chatham, Shohreh Aghdashloo, Cas Anvar, Dominique Tipper e Frankie Adams. Il trailer ha annunciato la data di debutto: il 13 dicembre 2019.