L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Greig Fraser sarà il direttore della fotografia

The Batman – Greig Fraser sarà il direttore della fotografia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Vanessa Kirby sarà Catwoman in The Batman?

Di recente, Robert Richardson ha smentito i rumor secondo i quali sarebbe stato lui a girare The Batman, e ora The Hollywood Reporter svela chi sarà il vero direttore della fotografia del cinecomic: si tratta di Greig Fraser, australiano che ha già lavorato con il regista Matt Reeves in Blood Story.

Fraser è un direttore della fotografia di grande esperienza, e nel suo curriculum ci sono titoli prestigiosi come Rogue One: A Star Wars Story, Zero Dark Thirty, Vice, Foxcatcher e il nuovo Dune di Denis Villeneuve, le cui riprese sono in corso. Ecco le sue dichiarazioni:

È fantastico lavorare ancora con Matt. Il franchise di Batman è iconico, ed è un privilegio avere la possibilità di visualizzarlo a modo mio. Soprattutto con il potenziale creativo di tutti i talenti e i tecnici che abbiamo davanti e dietro la macchina da presa.

Le riprese di The Batman – interpretato da Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro – dovrebbero cominciare il prossimo 13 gennaio, a Londra. Stando alle ultime indiscrezioni, nel film appariranno Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Firefly, Due Facce e il Cappellaio Matto, ma non tutti avranno lo stesso peso nella trama: alcuni di questi supercattivi potrebbero fare solo un cameo, magari all’interno del Manicomio di Arkham. L’Uomo Pipistrello dovrà usare le sue doti investigative per risolvere un misterioso omicidio che coinvolge i nemici sopracitati, tornando così alle sue radici da detective.

Vi terremo aggiornati.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Andy Serkis nel cast di The Batman?

I casting call svelano altri tre villain di The Batman

Ecco i villain che potrebbero apparire in The Batman

Robert Pattinson è il nuovo Batman

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Ci sarà Robin in The Batman?

Gli ultimi ritocchi al copione ritardano le riprese di The Batman

The Batman potrebbe essere ambientato negli anni Novanta

Vedremo Batman in versione detective nel nuovo film

La sceneggiatura di The Batman è lunga 160 pagine

La data

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Non sono disponibili altri dettagli su The Batman, ma il regista ha dichiarato che rivedremo l’Uomo Pipistrello nelle vesti di detective: ricordiamo infatti che Batman nasce sostanzialmente come una sorta di detective mascherato, anche se i film spesso hanno tralasciato o sottovalutato questo aspetto. Ci saranno molti antagonisti, tra cui – pare – il Pinguino, almeno stando ai rumor.

The Batman

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Carnival Row – Una featurette ci porta alla scoperta delle scenografie 17 Settembre 2019 - 14:15

Amazon ha pubblicato una featurette dedicata alle scenografie di Carnival Row, la serie thriller/fantasy uscita di recente su Prime Video.

No Time to Die: ben tre Aston Martin sul set di 007 a Matera 17 Settembre 2019 - 13:15

Ben tre Aston Martin nelle nuove foto dal set di Matera di No Time to Die, il prossimo capitolo della saga 007 attualmente in lavorazione.

Sophie Turner con Corey Hawkins in Survive: sarà il suo primo ruolo televisivo dopo Game of Thrones 17 Settembre 2019 - 12:30

Sophie Turner torna sul piccolo schermo dopo l'epilogo di Game of Thrones: sarà co-protagonista di Survive, serie Quibi con Corey Hawkins.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.