Tim Miller ha condiviso dei nuovi dettagli riguardanti Terminator: Destino oscuro in una nuova intervista con EW. Parlando del nuovo futuro affetto dalle azioni di Sarah alla fine di Il giorno del giudizio, ha detto:
“C’è questo nuovo futuro a causa di quello che Sarah ha fatto alla fine di Terminator 2, ed è peggio che mai, e questo ci dà l’opportunità per questi nuovi personaggi”.
“Gabriel viene da qualcosa che non è Skynet, ma è come Skynet. E Mackenzie viene da qualcosa che hanno fatto Kyle Reese e la Resistenza. Ho cercato di mantenere Gabriel un po’ con i piedi per terra anche se è ancora interessante; credo che le sue nuove armi e abilità siano giuste per i nostri tempi, ma non così ridicole da diventare un super festival di effetti visivi.
E lo stesso con il personaggio di Mackenzie – Mi è davvero piaciuta la storia delle sue origini. Abbiamo fatto all’inizio una stanza degli sceneggiatori e Joe Abercrombie l’ha proposta come un super soldato del futuro, ma essere una di queste persone ha un costo da pagare.
Sono le prime persone a morire, sono le truppe d’assalto che proteggono il resto dell’umanità e la loro prontezza al sacrificio è un modo davvero interessante per creare un personaggio.”
Per quanto riguarda il T-800 di Arnold Schwarzenegger, Miller dice che il pubblico non sarà pronto per questa nuova versione dell’attore, perché molto diversa.
Ambientato dopo Terminator 2, ignorerà i tre sequel successivi. Arnold Schwarzenegger sarà ancora il T-800, mentre Gabriel Luna interpreterà un nuovo Terminator, giunto dal futuro per uccidere Dani Ramos (Natalia Reyes). Toccherà a Grace (Mackenzie Davis), Sarah Connor (Linda Hamilton) e allo stesso T-800 l’arduo compito di proteggerla.
James Cameron è coinvolto nelle vesti di produttore, nuovamente in possesso dei diritti della saga a partire dal 2019, e da Skydance, mentre Billy Ray (L’inventore di favole, Breach – L’infiltrato) è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura. Le scenografie saranno di Sonja Klaus, la stessa di Prometheus.
Terminator: Destino oscuro verrà distribuito nelle sale italiane dal 31 ottobre.
Fonte EW
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.