L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terminator: Destino oscuro – Linda Hamilton si è scontrata con Tim Miller per Sarah Connor

Terminator: Destino oscuro – Linda Hamilton si è scontrata con Tim Miller per Sarah Connor

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La featurette di Terminator: Destino oscuro in versione italiana

Linda Hamilton ha parlato di Terminator: Destino oscuro con The Hollywood Reporter, svelando alcuni contrasti fra lei e Tim Miller circa la caratterizzazione di Sarah Connor.

A quanto pare, il regista voleva una Sarah con cui fosse più facile identificarsi, mentre l’attrice voleva proseguire sulle orme di Terminator 2, e conservare la durezza del personaggio:

Ho dovuto chiarire l’approccio [su Sarah Connor] con Tim, perché lui stava girando [il film] con stile da indipendente, come dice sempre. Tuttora, dato che non ho ancora visto il film, capisco a malapena cosa significhi. Ma, in termini di approccio, voleva che con lei ci si potesse identificare. È così che ha detto. Ci si poteva identificare con lei nel primo film in quanto cameriera dolce e carina, ma cosa vuol dire “identificarsi”? Stai cercando di ammorbidirla? Sapevo che, con il tempo che è passato e la sua situazione che è cambiata, non poteva essere una persona affabile.

In effetti, Sarah Connor era spietata e tostissima in Terminator 2, quindi non avrebbe avuto senso “ammorbidirla” per renderla più “simpatica”; anzi, gli anni potrebbero averla ulteriormente indurita.

Vi ricordo che Terminator: Destino oscuro uscirà il prossimo 31 ottobre nelle sale italiane.

Sarah Connor

LEGGI ANCHE:

Terminator: Destino oscuro presentato al Comic-Con

James Cameron non avrebbe mai fatto un nuovo Terminator senza Schwarzenegger

Il primo trailer e la featurette di Terminator: Destino oscuro

Il giorno del giudizio è ancora dietro l’angolo in Terminator: Destino oscuro

Terminator: Destino oscuro sarà R e si svolgerà nell’arco di 36 ore

Schwarzy in azione in una foto di Terminator: Destino oscuro

Sarah Connor sul primo poster di Terminator: Dark Fate

Le foto ufficiali di Terminator: Dark Fate

Un video ci porta dietro le quinte di Terminator

Riprese finite per Terminator

Terminator anticipa l’uscita e prende il posto di Wonder Woman 1984

Gabriel Luna si allena con Arnold Schwarzenegger per Terminator

Natalia Reyes, Mackenzie Davis e Linda Hamilton nella prima foto ufficiale di Terminator

Il cast e la trama

Come sappiamo, il film si collegherà direttamente a Terminator 2, ignorando i tre sequel successivi. Arnold Schwarzenegger sarà ancora il T-800, mentre Gabriel Luna interpreterà un nuovo Terminator, giunto dal futuro per uccidere Dani Ramos (Natalia Reyes). Toccherà a Grace (Mackenzie Davis), Sarah Connor (Linda Hamilton) e allo stesso T-800 l’arduo compito di proteggerla. Il piccolo Jude Collie interpreterà John Connor da bambino, ma il suo volto sarà sostituito con quello di Edward Furlong in CGI.

Regia, produzione, sceneggiatura e data di uscita

La regia del film è stata affidata a Tim Miller (Deadpool). La produzione è curata da James Cameron, nuovamente in possesso dei diritti della saga a partire dal 2019, e da Skydance, mentre Billy Ray (L’inventore di favole, Breach – L’infiltrato) ha riscritto la sceneggiatura. Le scenografie sono di Sonja Klaus, la stessa di Prometheus.

Terminator

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson svela un’immagine nel teaser del DC FanDome 8 Agosto 2020 - 13:00

Dwayne Johnson ha svelato un'immagine di Black Adam nel teaser dell'evento DC FanDome, a cui parteciperà il prossimo 22 agosto.

Star Trek – Sospeso il film diretto da Noah Hawley 8 Agosto 2020 - 12:20

Il nuovo presidente della Paramount Emma Watts ha sospeso lo sviluppo del film di Noah Hawley, si vocifera a causa della trama. Ora dovrà decidere a quelle dei tre progetti in lavorazione, dovrà dare la precedenza

The Big Goodbye – Ben Affleck dirigerà un film sulla realizzazione di Chinatown 8 Agosto 2020 - 11:04

Ben Affleck dirigerà, scriverà e produrrà The Big Goodbye, un film sul dietro le quinte del film cult Chinatown con Jack Nicholson e Faye Dunaway

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.