Supernatural, il panel del Comic-Con celebra la fine della serie: ecco il nostro resoconto

Supernatural, il panel del Comic-Con celebra la fine della serie: ecco il nostro resoconto

Di Adriano Ercolani

Dopo tre giorni di stress causato da file interminabili, battaglie per i gadget, eccitazione per i nuovi trailer o gli annunci riguardanti nuovi progetti cinematografici o televisivi, il dovuto relax costituto dal panel di Supernatural della domenica mattina ha sempre significato per gli spettatori del Comic Con il perfetto epilogo: simpatia, scherzi, battute a doppio senso, una buona dose di scanzonato horror/sci-fi.

Purtroppo quest’anno non è andata esattamente così. La commozione e la malinconia per l’ultimo appuntamento col cast della serie fantastica più longeva della storia della televisione americana – quindici stagioni – hanno reso il panel qualcosa di molto più emotivo e toccante. Lo si è capito fin dall’accoglienza del montato che, per la gioia della gremita Hall H, ha riassunto le quattordici stagioni della serie andate in onda. Ricordiamo che l’ultima è prevista per il prossimo autunno.

Standing ovation per i protagonisti

Quando sul palco sono arrivati i due protagonisti Jensen Ackles e Jared Padalecki, accompagnati dalla “spalla” di lusso Misha Collins, ognuno dei presenti nella sala si è alzato in piedi per tributare loro la dovuta standing-ovation: un momento davvero degno di essere ricordato per tutti coloro che l’hanno vissuto dal vivo. I due attori che interpretano rispettivamente i fratelli Dean e Sam Winchester si sono mostrati particolarmente commossi dall’affetto del pubblico. Ackles ha dichiarato:

Sono fiero del lavoro che abbiamo fatto in tutti questi anni, ognuno di noi ha prodotto il massimo per rendere Supernatural uno show capace di intrattenere, di significare qualcosa per lo spettatore.

Padalecki ha invece voluto sottolineare il legame umano che la serie ha cementato negli anni:

Supernatural potrà anche non andare più in onda, ma l’amicizia che mi lega con Jensen, Misha e molti altri colleghi che ho avuto sul set non finirà mai. Quindici anni di momenti condivisi, alcuni tristi e milioni di gioiosi, hanno reso me e tutti gli altri persone migliori, più mature e aperte al prossimo. Questa è l’eredità umana di Supernatural. Non solo per il pubblico ma anche per chi l’ha realizzato.

L’ultima stagione

Gli showrunner e i produttori dello show hanno anche parlato brevemente della prossima stagione, a dir poco attesa: “Il tema principale della stagione sarà incentrato sul libero” ha commentato il produttore esecutivo e showrunner Andrew Dabb, “un’idea con cui Supernatural si confronta praticamente dall’inizio, che verrà portata a compimento con gli ultimi episodi, come a chiudere un cerchio. Posso promettere che il finale sarà sorprendente, e lascerà con la bocca aperta molti appassionati. Direi che il 30% del nostro pubblico ne sarà felice, mentre il 70% rimarrà invece perplesso. Altro che Game of Thrones!”

Il panel si è concluso con un lungo, commosso applauso al cast, e una marea di lacrime versate tra gli spettatori ma anche sul palco principale. Supernatural e il suo rapporto con il San Diego Comic Con non potevano concludersi in maniera più forte ed emotivamente toccante. A testimonianza che l’amore per quei personaggi e le loro storie è destinato a durare ancora molto, molto tempo…

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI