L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stumptown – La descrizione del primo girato e il resoconto del panel dal #SDCC19

Stumptown – La descrizione del primo girato e il resoconto del panel dal #SDCC19

Di Marlen Vazzoler

Il panel di Stumptown, uno dei nuovi show della ABC basato sulla graphic novel scritta da Greg Rucka e disegnata da Matthew Southworth, è iniziato con i primi minuti della scena di apertura del primo episodio.

Si tratta di un dramma procedurale avente per protagonista una marine veterana della guerra in Afghanistan. Dex Parios (Cobie Smulders) è forte, assertiva e acuta, ha una complicata vita amorosa, debiti di gioco e un fratello di cui prendersi cura a Portland, Oregon.

Le sue doti militari la rendono un grande detective privato, ma il suo stile impenitente la pone sulla linea di fuoco dei criminali più accaniti. Non è proprio un’alleata della polizia.

La descrizione

Due criminali attraversano la città, ignorando i colpi sordi e le urla provenienti dal loro bagagliaio mentre confrontano le loro impressioni sul loro caffè hipster.

Alla fine, Dex riesce a sfondare uno spazio tra il bagagliaio e i sedili, scappa dalla sua prigionia, spruzza i suoi rapitori con un estintore e continua a combatterli per ottenere il controllo della macchina.
Mentre si azzuffano il veicolo sterza attraverso il traffico intenso. La sequenza culmina con l’auto che va fuori strada, colpendo una rampa e volando in aria. Fermo immagine. Titolo.

Panel

I produttori Ruben Fleischer, David Bernad e Rucka sono stati raggiunti dagli interpreti: Cobie Smulders, Jake Johnson, Michael Ealy, Camryn Manheim, Tantoo Cardinal, Cole Sibus e Adrian Martinez.

Rucka spiega che essendo usciti solo 5 numeri del fumetto, se avessero adattato fedelmente avrebbero avuto solo 35 minuti di girato:

“Sarebbe stato noioso. Il fumetto è il fumetto… provare a traslarlo è una ricetta disastrosa”.

Bernad ha ammesso che il pilot devia dalla graphic novel ma lo show ne mantiene lo spirito. Lo showrunner non era presente perché troppo impegnato nella produzione.

Dex

Parlando del suo personaggio la Smulders ha detto:

“Non è un supereroe. Non è proprio altamente qualificata. È un’attaccabrighe e le scene di combattimento saranno molto sporche e molto realistiche”.

I produttori hanno sottolineato come sono poche le serie o i film che esplorano le donne affette da PTSD e quelli che ne parlano approfonditamente. Spiega l’attrice:

“Soffriamo tutti di PTSD nelle nostre vite – a livelli diversi”.

La sessualità del personaggio verrà esplorata nello show:

“È attratta da donne e uomini. Cerca di riprendersi dal PTSD tramite il sesso. È pronta a tutto – è una delle cose che mi ha attratto di questo personaggio.
Credo che Dex non sia in grado ad avere una relazione… è più sul chi è disponibile in questo momento”.

Sue Lynn Blackbird

Tantoo Cardinal interpreta invece una donna di origini native, una rappresentazione rara in televisione. L’attrice ha aggiunto che raramente vediamo delle native americane con dei ruoli in tv.
Ha ammesso che quando le hanno offerto il ruolo, è salita su un aereo senza leggere la graphic novel:

“Ci sono così tante donne native che sono potenti e sono delle leader. Sono onorata di portarvi Sue Lynn Blackbird”

Stumptown andrà in onda su ABC dal 25 settembre.

Fonti Deadline, /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.