L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things: i fratelli Duffer rivelano TUTTE le citazioni in un video

Stranger Things: i fratelli Duffer rivelano TUTTE le citazioni in un video

Di Marco Triolo

Sin dall’inizio, Stranger Things è stata una calamita per fan di tutto il cinema anni ’80, ma anche ’70. Tutti pronti a esaminare con la lente d’ingrandimento ogni singolo fotogramma per cogliere le citazioni infilate qua e là dai fratelli Matt e Ross Duffer. Ci abbiamo provato anche noi, in un pezzo che potete leggere qui. Ora, i diretti interessati vi rovinano il gioco: hanno infatti realizzato in video per Wired in cui elencano tutti i riferimenti della serie. Perciò, se siete tra quelli che non amano farvi servire queste cose su un piatto d’argento, non guardatelo. Se invece, come chi scrive, siete pigri, allora è fatto apposta per voi!

Leggi anche: i fratelli Duffer parlano della stagione 4 di Stranger Things.

Da Aliens a It, da Stati di allucinazione a Lo squalo, i Duffer non si trattengono dal rivelare i titoli che non solo hanno citato direttamente nella serie, ma che li hanno influenzati creativamente. Non sorprende di sentire nomi come Stephen King, Steven Spielberg e John Hughes, tre evidenti numi tutelari della serie.

La sinossi ufficiale di Stranger Things 3

È il 1985 a Hawkins, Indiana, e l’estate si sta scaldando. Le scuole sono chiuse, c’è un nuovo centro commerciale in città, e la banda di Hawkins è sulla soglia dell’età adulta. L’amore germoglia e complica le dinamiche di gruppo, quindi [i nostri eroi] devono trovare il modo di crescere senza dividersi. Intanto, il pericolo si profila all’orizzonte. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici scoprono che il male non ha una fine; si evolve. Ora devono unire le forze per sopravvivere, e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le orche vs i grandi squali bianchi in Alphas, Worthington in trattative 21 Febbraio 2020 - 16:15

Una lotta tra superpredatori: le orche vs i grandi squali bianchi verrà raccontata in Alphas, Sam Worthington in trattative per la parte del protagonista

Ecco gli interpreti della stagione due di The Witcher 21 Febbraio 2020 - 16:09

Le riprese della stagione due di The Witcher sono iniziate, ecco alcune delle nuove entrate nel cast, da Kristofer Hivju a Paul Bullion

Morbius: nuovi collegamenti con il Marvel Cinematic Universe! 21 Febbraio 2020 - 15:30

I collegamenti tra Morbius e il Marvel Cinematic Universe non si esauriscono nel trailer del film con Jared Leto! I riferimenti sono più profondi, e presenti persino nel profilo Instagram fittizio di Flash Thompson! Analizziamoli nel dettaglio!

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.