L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things: i fratelli Duffer rivelano TUTTE le citazioni in un video

Stranger Things: i fratelli Duffer rivelano TUTTE le citazioni in un video

Di Marco Triolo

Sin dall’inizio, Stranger Things è stata una calamita per fan di tutto il cinema anni ’80, ma anche ’70. Tutti pronti a esaminare con la lente d’ingrandimento ogni singolo fotogramma per cogliere le citazioni infilate qua e là dai fratelli Matt e Ross Duffer. Ci abbiamo provato anche noi, in un pezzo che potete leggere qui. Ora, i diretti interessati vi rovinano il gioco: hanno infatti realizzato in video per Wired in cui elencano tutti i riferimenti della serie. Perciò, se siete tra quelli che non amano farvi servire queste cose su un piatto d’argento, non guardatelo. Se invece, come chi scrive, siete pigri, allora è fatto apposta per voi!

Leggi anche: i fratelli Duffer parlano della stagione 4 di Stranger Things.

Da Aliens a It, da Stati di allucinazione a Lo squalo, i Duffer non si trattengono dal rivelare i titoli che non solo hanno citato direttamente nella serie, ma che li hanno influenzati creativamente. Non sorprende di sentire nomi come Stephen King, Steven Spielberg e John Hughes, tre evidenti numi tutelari della serie.

La sinossi ufficiale di Stranger Things 3

È il 1985 a Hawkins, Indiana, e l’estate si sta scaldando. Le scuole sono chiuse, c’è un nuovo centro commerciale in città, e la banda di Hawkins è sulla soglia dell’età adulta. L’amore germoglia e complica le dinamiche di gruppo, quindi [i nostri eroi] devono trovare il modo di crescere senza dividersi. Intanto, il pericolo si profila all’orizzonte. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici scoprono che il male non ha una fine; si evolve. Ora devono unire le forze per sopravvivere, e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth 2 Marzo 2021 - 11:30

Ariana Greenblatt (la piccola Gamora di Avengers: Infinity War) interpreterà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth.

Lightyears: Ed O’Neill e Sissy Spacek nella serie sci-fi Amazon 2 Marzo 2021 - 10:30

La storia di una coppia che scopre, nel giardino di casa, una misteriosa stanza che conduce su un lontano pianeta deserto

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.