L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things, Evan Rachel Wood attacca Jim Hopper: “Non uscite con uomini così”

Stranger Things, Evan Rachel Wood attacca Jim Hopper: “Non uscite con uomini così”

Di Marco Triolo

ATTENZIONE: SPOILER DA STRANGER THINGS 3!

Evan Rachel Wood ha un grosso problema con Stranger Things 3, e quel problema si chiama Jim Hopper. Il capo della polizia interpretato da David Harbour è l’oggetto di alcuni accesi Tweet della protagonista di Westworld, che ha attaccato il personaggio in quanto uomo violento e geloso.

“Non dovreste mai frequentare un uomo come il poliziotto di Stranger Things”, ha scritto Wood. “La gelosia estrema e i violenti accessi di rabbia non sono lusinghieri o sexy come vorrebbe farvi credere la TV”.

Naturalmente i fan della serie sono subito intervenuti per farle sapere che, secondo loro, stava esagerando, e che in fondo Stranger Things è solo una serie TV. “Sì, sono consapevole che è ‘solo una serie’ e che è ambientata ‘negli anni ’80’, anche se quella roba era inaccettabile anche allora. Ma è esattamente questo il punto. È solo una serie e questo è un amichevole promemoria per non farsi fregare da questo schifo nella vita reale”.

E ancora, parlando della scena in cui Joyce Byers (Winona Ryder) dà buca a Hopper a cena: “Lei ha rimandato l’appuntamento, lui le ha urlato in faccia mentre teneva d’occhio ogni uomo con cui lei parlava. No grazie”.

IL NUOVO JIM HOPPER

Forse Evan Rachel Wood sta un po’ esagerando, perché da sempre cinema e televisione vivono di estremizzazioni dei comportamenti reali per generare commedia e conflitto. Forse. Eppure è innegabile che i comportamenti di Jim Hopper nella nuova stagione siano piuttosto strani rispetto a come era stato scritto in precedenza il personaggio. Il capo della polizia di Hawkins si è rivelato molto più insicuro, geloso, isterico, autoritario e prepotente rispetto a prima. Non solo ha tentato in tutti i modi, anche in maniera scorretta, di impedire la relazione tra Eleven e Mike. Ma ha brutalmente picchiato l’inerme sindaco Kline per ottenere informazioni. Ora si aggiungono anche questi comportamenti da maschio alpha punto sull’onore a dipingere un quadro non proprio cristallino di Hopper.

Probabilmente si è trattato di un’evoluzione concertata dai fratelli Duffer e David Harbour, che dopo due stagioni deve essersi sentito più a suo agio con il personaggio e magari aveva voglia di giocare un po’ di più con il ruolo. Ma è un cambiamento talmente brusco che non ha mancato di sconcertare molti fan.

Per saperne di più su Stranger Things 3:
Tutte le citazioni della nuova stagione
Il dettaglio che potrebbe ribaltare il senso del finale
Il significato della scena dopo i titoli di coda

Fonte: IndieWire

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.