L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Abigail Breslin affiancherà Matt Damon in Stillwater

Abigail Breslin affiancherà Matt Damon in Stillwater

Di Marco Triolo

Abigail Breslin affiancherà Matt Damon in Stillwater, il nuovo film del regista de Il caso Spotlight, Tom McCarthy. Il suo ruolo sarà quello della figlia del protagonista, una ragazza incarcerata in Francia per un crimine che lei sostiene di non aver commesso. Il film è prodotto da Participant Media, che ha già lavorato con McCarthy a Il caso Spotlight. Stillwater è scritto dal regista insieme a Thomas Bidegain (Il profeta) e Noé Debré (Dheepan – Una nuova vita).

La trama di Stillwater

Matt Damon sarà Bill, operaio in un impianto di trivellazione in Oklahoma, che si reca a Marsiglia per andare a trovare la figlia, che non vede da molto. Questa è in prigione, accusata di un omicidio per il quale si professa innocente. Affrontando la barriera linguistica, le differenze culturali e il complicato sistema legale francese, Bill si prenderà in carico la missione di scagionare la figlia. Strada facendo stringerà amicizia con una donna del luogo e sua figlia, attraversando anche un processo di scoperta di sé.

Abigail Breslin ha debuttato al cinema in Signs, nel 2002, a soli sei anni. Il ruolo che l’ha lanciata è stato però quello in Little Miss Sunshine. L’abbiamo poi vista in Benvenuti a Zombieland, I segreti di Osage County, Ender’s Game e in Contagious – Epidemia mortale, accanto ad Arnold Schwarzenegger. Di recente ha inoltre interpretato la serie Scream Queens. Presto riprenderà il ruolo di Little Rock in Zombieland: Double Tap, dove sarà nuovamente affiancata da Woody Harrelson, Jessie Eisenberg ed Emma Stone. Qui potete vederne il trailer.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.