L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steven Yeun da The Walking Dead al dramma storico Minari

Steven Yeun da The Walking Dead al dramma storico Minari

Di Marco Triolo

Lo abbiamo amato nel ruolo di Glenn, ma, da quando ha lasciato The Walking Dead, Steven Yeun sta facendo tutte le mosse giuste per assicurarsi una credibile carriera al cinema. Ora giunge notizia che, nel suo prossimo progetto, Yeun non solo reciterà ma sarà anche produttore. Il film si intitola Minari, ed è un dramma storico prodotto dalla compagnia indie A24 e dalla Plan B di Brad Pitt. Al centro, la storia di una famiglia di immigrati coreani in America.

Dietro la macchina da presa il regista coreano-americano Lee Isaac Chung, che ha anche scritto la sceneggiatura basandola sulle sue esperienze. Yeun stesso è nato a Seoul e si è trasferito in Michigan con i genitori quando aveva cinque anni. Nel film sarà un padre di famiglia che si trasferisce con moglie e figli in Arkansas negli anni ’80, per dare la caccia al sogno americano grazie a un appezzamento di terra. Le attrici coreane Han Ye-ri e Youn Yuh Jung (Sense8) faranno il loro debutto in un film americano. Il cast di Minari include anche Will Patton e Scott Haze.

STEVEN YEUN, LA CARRIERA DOPO THE WALKING DEAD

Dopo aver interpretato Okja di Bong Joon-ho e Burning di Lee Chang-dong, Yeun è apparso in un episodio del revival di The Twilight Zone. Presto sarà nell’adattamento di The Humans, la pièce teatrale di Stephen Karam (anche regista del film) vincitrice di un Tony Award. Nel cast anche Amy Schumer e Richard Jenkins. Lee Isaac Chung ha precedentemente diretto i film Abigail Harm, Lucky Life e Munyurangabo, nonché il documentario I Have Seen My Last Born.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.