L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steven Yeun da The Walking Dead al dramma storico Minari

Steven Yeun da The Walking Dead al dramma storico Minari

Di Marco Triolo

Lo abbiamo amato nel ruolo di Glenn, ma, da quando ha lasciato The Walking Dead, Steven Yeun sta facendo tutte le mosse giuste per assicurarsi una credibile carriera al cinema. Ora giunge notizia che, nel suo prossimo progetto, Yeun non solo reciterà ma sarà anche produttore. Il film si intitola Minari, ed è un dramma storico prodotto dalla compagnia indie A24 e dalla Plan B di Brad Pitt. Al centro, la storia di una famiglia di immigrati coreani in America.

Dietro la macchina da presa il regista coreano-americano Lee Isaac Chung, che ha anche scritto la sceneggiatura basandola sulle sue esperienze. Yeun stesso è nato a Seoul e si è trasferito in Michigan con i genitori quando aveva cinque anni. Nel film sarà un padre di famiglia che si trasferisce con moglie e figli in Arkansas negli anni ’80, per dare la caccia al sogno americano grazie a un appezzamento di terra. Le attrici coreane Han Ye-ri e Youn Yuh Jung (Sense8) faranno il loro debutto in un film americano. Il cast di Minari include anche Will Patton e Scott Haze.

STEVEN YEUN, LA CARRIERA DOPO THE WALKING DEAD

Dopo aver interpretato Okja di Bong Joon-ho e Burning di Lee Chang-dong, Yeun è apparso in un episodio del revival di The Twilight Zone. Presto sarà nell’adattamento di The Humans, la pièce teatrale di Stephen Karam (anche regista del film) vincitrice di un Tony Award. Nel cast anche Amy Schumer e Richard Jenkins. Lee Isaac Chung ha precedentemente diretto i film Abigail Harm, Lucky Life e Munyurangabo, nonché il documentario I Have Seen My Last Born.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse! 21 Luglio 2019 - 19:30

Arrow, The Flash e Supergirl: 3 delle principali serie dell'Arrowverse erano presenti al Comic-Con di San Diego, in 3 diversi panel che hanno rivelato interessantissime novità!

She-Ra e le principesse guerriere – Adora è un antenato, il trailer introduce Huntara 21 Luglio 2019 - 19:00

Al Comic-Con di San Diego è stato confermato quello che in molti avevano dedotto: Adora è un antenato. Il trailer della terza stagione in arrivo ad agosto su Netflix

Black Lightning – Ecco il trailer esteso del Comic-Con 21 Luglio 2019 - 18:00

The CW ha svelato un trailer esteso di Black Lightning durante il panel del Comic-Con, riassumendo la seconda stagione in attesa della terza.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?