Cinema Casting

Steven Yeun da The Walking Dead al dramma storico Minari

Pubblicato il 12 luglio 2019 di Marco Triolo

Lo abbiamo amato nel ruolo di Glenn, ma, da quando ha lasciato The Walking Dead, Steven Yeun sta facendo tutte le mosse giuste per assicurarsi una credibile carriera al cinema. Ora giunge notizia che, nel suo prossimo progetto, Yeun non solo reciterà ma sarà anche produttore. Il film si intitola Minari, ed è un dramma storico prodotto dalla compagnia indie A24 e dalla Plan B di Brad Pitt. Al centro, la storia di una famiglia di immigrati coreani in America.

Dietro la macchina da presa il regista coreano-americano Lee Isaac Chung, che ha anche scritto la sceneggiatura basandola sulle sue esperienze. Yeun stesso è nato a Seoul e si è trasferito in Michigan con i genitori quando aveva cinque anni. Nel film sarà un padre di famiglia che si trasferisce con moglie e figli in Arkansas negli anni ’80, per dare la caccia al sogno americano grazie a un appezzamento di terra. Le attrici coreane Han Ye-ri e Youn Yuh Jung (Sense8) faranno il loro debutto in un film americano. Il cast di Minari include anche Will Patton e Scott Haze.

STEVEN YEUN, LA CARRIERA DOPO THE WALKING DEAD

Dopo aver interpretato Okja di Bong Joon-ho e Burning di Lee Chang-dong, Yeun è apparso in un episodio del revival di The Twilight Zone. Presto sarà nell’adattamento di The Humans, la pièce teatrale di Stephen Karam (anche regista del film) vincitrice di un Tony Award. Nel cast anche Amy Schumer e Richard Jenkins. Lee Isaac Chung ha precedentemente diretto i film Abigail Harm, Lucky Life e Munyurangabo, nonché il documentario I Have Seen My Last Born.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.