Daisy Ridley è stata recentemente ospite dell’Happy, Sad, Confused Podcast e ha parlato di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il prossimo capitolo della saga lanciata da George Lucas negli anni ’70. L’attrice si è soffermata su un momento del film che coinvolge il suo personaggio, Rey, e Kylo Rey. A quanto pare i due saranno protagonisti di un scontro epico…
Penso che abbiano fatto un lavoro grandioso sulle relazioni tra i vari personaggi, sia dal punto di vista delle amicizie biffe che per quello “strano feeling” che esiste tra Rey e Kylo Ren. E siamo anche protagonisti di uno scontro grandioso. […] La battaglia nella sala del trono è stata indubbiamente bella ma anche molto difficile da realizzare. […] Abbiamo fatto 25 ciak, credo, ma sono molto soddisfatta del risultato. […] Per questo scontro abbiamo girato a novembre, ci gettavano acqua addosso e – non mi sto lamentando del freddo, giuro – si è trattato di una prova fisica decisamente difficile. Durante le riprese riuscivamo a percepire l’epicità della scena, posso solo immaginare come sarà sul grande schermo.
La regia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).
Nel cast ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.
L’uscita de film è prevista per dicembre 2019.
– La storia di Star Wars: Episodio IX si svolgerà un anno dopo Gli Ultimi Jedi
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.