L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek: William Shatner riprenderebbe il ruolo di Kirk per Tarantino

Star Trek: William Shatner riprenderebbe il ruolo di Kirk per Tarantino

Di Marco Triolo

William Shatner non ci penserebbe due volte a tornare nel ruolo di James T. Kirk nello Star Trek di Quentin Tarantino. L’attore lo ha dichiarato in un video postato sulla pagina Twitter dell’agenzia stampa Reuters. Lo potete vedere qui sotto.


“Se farai uno Star Trek ambientato cinquant’anni dopo e con qualche chilo in più, non è un problema”, ha scherzato l’attore. Di certo Shatner ha qualche chilo in più rispetto all’ultima volta che lo abbiamo visto nella parte (nel film Generazioni, 1994). Ma non si può certo dire che porti male i suoi 88 anni.

Sempre il solito problema con il Capitano Kirk

Il grosso problema, comunque, è sempre lo stesso che ha impedito a Shatner di tornare nei due Star Trek di J.J. Abrams. Kirk è ufficialmente morto nella cronologia classica della serie. E, anche se il film di Tarantino, se mai si farà, sarà ambientato nella cronologia “Kelvin”, non avrebbe molto senso raccontare un Kirk anziano. Oltretutto, Tarantino ha detto di aver accettato la cronologia alternativa dei film solo per poter lavorare con Chris Pine e Zachary Quinto nei panni di Kirk e Spock.

Tarantino comunque ha detto in passato di essere un grande fan di Shatner:

Sono un grande fan della serie Star Trek. Mi piace moltissimo, ma a farmi entrare nella serie è stato William Shatner. Adoro William Shatner in Star Trek. Adoro la sua performance nel ruolo di James T. Kirk. È quella la mia connessione, il mio cordone ombelicale. Per questo Star Trek mi piace più di Star Wars, perché in Star Wars non c’è William Shatner. Penso sia una delle più grandi interpretazioni nella storia delle serie televisive.

Leggi anche: Star Trek invade il San Diego Comic-Con.

Fonte: Syfy Wire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lockdown all’italiana: il trailer della commedia di Enrico Vanzina, dal 15 ottobre al cinema 28 Settembre 2020 - 11:23

Ecco il trailer di Lockdown all’italiana, commedia scritta e diretta da Enrico Vanzina con Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Martina Stella e Ricky Memphis.

Dwayne Johnson si schiera dalla parte di Joe Biden e Kamala Harris, il suo messaggio 28 Settembre 2020 - 11:11

Per la prima volta nella sua carriera, Dwayne Johnson si è schierato politicamente. Lo ha fatto con un video, che sostiene i candidati democratici alle elezioni presidenziali americane Joe Biden e Kamala Harris.

Over the Moon – Ecco la prima clip, dal 23 ottobre su Netflix 28 Settembre 2020 - 10:45

In occasione della Festa di Metà Autunno, Netflix ha svelato la prima clip di Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria, in uscita il 23 ottobre sulla piattaforma.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.