L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek: William Shatner riprenderebbe il ruolo di Kirk per Tarantino

Star Trek: William Shatner riprenderebbe il ruolo di Kirk per Tarantino

Di Marco Triolo

William Shatner non ci penserebbe due volte a tornare nel ruolo di James T. Kirk nello Star Trek di Quentin Tarantino. L’attore lo ha dichiarato in un video postato sulla pagina Twitter dell’agenzia stampa Reuters. Lo potete vedere qui sotto.


“Se farai uno Star Trek ambientato cinquant’anni dopo e con qualche chilo in più, non è un problema”, ha scherzato l’attore. Di certo Shatner ha qualche chilo in più rispetto all’ultima volta che lo abbiamo visto nella parte (nel film Generazioni, 1994). Ma non si può certo dire che porti male i suoi 88 anni.

Sempre il solito problema con il Capitano Kirk

Il grosso problema, comunque, è sempre lo stesso che ha impedito a Shatner di tornare nei due Star Trek di J.J. Abrams. Kirk è ufficialmente morto nella cronologia classica della serie. E, anche se il film di Tarantino, se mai si farà, sarà ambientato nella cronologia “Kelvin”, non avrebbe molto senso raccontare un Kirk anziano. Oltretutto, Tarantino ha detto di aver accettato la cronologia alternativa dei film solo per poter lavorare con Chris Pine e Zachary Quinto nei panni di Kirk e Spock.

Tarantino comunque ha detto in passato di essere un grande fan di Shatner:

Sono un grande fan della serie Star Trek. Mi piace moltissimo, ma a farmi entrare nella serie è stato William Shatner. Adoro William Shatner in Star Trek. Adoro la sua performance nel ruolo di James T. Kirk. È quella la mia connessione, il mio cordone ombelicale. Per questo Star Trek mi piace più di Star Wars, perché in Star Wars non c’è William Shatner. Penso sia una delle più grandi interpretazioni nella storia delle serie televisive.

Leggi anche: Star Trek invade il San Diego Comic-Con.

Fonte: Syfy Wire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Birds of Prey: ecco il poster, Margot Robbie è di nuovo Harley Quinn! 17 Settembre 2019 - 18:41

Ecco il primo coloratissimo poster di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il cinecomic con Margot Robbie che riporta sul grande schermo la folle Harley Quinn

Ghostbusters 2020: Ernie Hudson tornerà nei panni di Winston Zeddemore 17 Settembre 2019 - 18:17

Dopo Dan Aykroyd, ecco un'altra importante conferma nel cast del nuovo Ghostbusters di Jason Reitman

I reboot di Bayside School e Battlestar Galactica sullo streaming NBCUniversal 17 Settembre 2019 - 18:00

Peacock, il nuovo servizio streaming NBC Universal, lancerà anche Brave New World e Dr. Death

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.